Aperto lo Sportello Riscossione Coattiva

Da martedì 12 febbraio è aperto uno Sportello Riscossione Coattiva nella sede degli uffici comunali di piazza Gramsci 11.

Aperto lo Sportello Riscossione Coattiva - Leggi il resto

Nuovo collegamento tra via Petrarca e via del Colle

12 febbraio 2019 – È stato inaugurato stamani il nuovo sottopasso autostradale che collega via Petrarca con via del Colle.

Nuovo collegamento tra via Petrarca e via del Colle - Leggi il resto

Agevolazioni per acquisto gasolio o gpl uso riscaldamento

Deliberata una riduzione del costo del gasolio o dei G.P.L. usati per riscaldamento esclusivamente per le zone non metanizzate.

Agevolazioni per acquisto gasolio o gpl uso riscaldamento - Leggi il resto

Modifiche al sistema di raccolta dei rifiuti

Cambiano le modalità di conferimento. Il 12 e il 15 febbraio le prossime due assemblee informative a Dietropoggio e a Carraia. I tecnici di Alia consegneranno i kit a domicilio.

Modifiche al sistema di raccolta dei rifiuti - Leggi il resto

“Cosa fa la differenza?” progetto sulle pari opportunità per alunni e genitori

Venerdì 15 febbraio incontro sull’uso delle sostanze psicoattive illegali e legali, con particolare riferimento ai giovani e alcol e gioco d’azzardo. È consigliata la prenotazione: info@saleinzuccaonlus.com - tel. 3384138814

“Cosa fa la differenza?” progetto sulle pari opportunità per alunni e genitori - Leggi il resto

5° Memorial Carlo Corsi

Si svolgerà domenica 17 febbraio 2019 dalle ore 9 il 5° Memorial Carlo Corsi, presso il palazzetto dello sport di Calenzano. Info: Daniele tel. 3313649457

5° Memorial Carlo Corsi - Leggi il resto

La forza delle parole. La signora Pirandello

Al Teatro Manzoni la Stagione 2018/2019 prosegue sabato 23 febbraio con lo spettacolo La signora Pirandello. Info 055 8877213 - 055 8876581

La forza delle parole. La signora Pirandello - Leggi il resto

Incontro per genitori e ragazzi sull’uso di sostanze psicoattive

08 febbraio 2019 – “Se così fan tutti...”. Si intitola così l’incontro sull’uso delle sostanze psicoattive illegali e legali, promosso dal Comune e dall’associazione Sale in Zucca nell’ambito del progetto “Cosa fa la differenza?”.

Incontro per genitori e ragazzi sull’uso di sostanze psicoattive - Leggi il resto

Iscrizione nelle liste elettorali aggiunte per cittadini comunitari

Entro il 25 febbraio 2019 va presentata la domanda d'iscrizione nelle apposite liste elettorali aggiunte.

Iscrizione nelle liste elettorali aggiunte per cittadini comunitari - Leggi il resto

Aggiudicata la vendita dell’immobile in via Giotto

07 febbraio 2019 – È stata aggiudicata con un rialzo di 50mila euro la vendita dell’immobile comunale in via Giotto, che prima ospitava gli uffici sociali e la biblioteca.

Aggiudicata la vendita dell’immobile in via Giotto - Leggi il resto

Si inaugura il sottopasso di via del Colle

07 febbraio 2019 – Si inaugura martedì prossimo il sottopasso autostradale che collega via del Colle a via Petrarca.

Si inaugura il sottopasso di via del Colle - Leggi il resto

Regalaci un libro. 500 libri per le biblioteche scolastiche

07 febbraio 2019 – Oltre cinquecento libri donati alle biblioteche scolastiche di materne, elementari e medie. Sono il frutto del progetto “Regalaci un libro e aiutaci a crescere”, promosso dalla casa editrice Giunti per quattro biblioteche del territorio fiorentino, tra cui CiviCa.

Regalaci un libro. 500 libri per le biblioteche scolastiche - Leggi il resto

5^ Expo del Cuore

Domenica 17 febbraio si terrà la quinta mostra canina regionale di meticci e cani di razza, a favore dell’Associazione Noi per Voi onlus, nel centro commerciale Il Parco.

5^ Expo del Cuore - Leggi il resto

Nuovi corsi di educazione permanente per adulti 2019

Sono aperte le iscrizioni per la prossima stagione di corsi di educazione permanente per adulti promossi dal Comune, che si terranno tra marzo e aprile 2019.

Nuovi corsi di educazione permanente per adulti 2019 - Leggi il resto

Aperte le iscrizioni ai corsi per adulti

06 febbraio 2019 – Aperte le iscrizioni per la prossima stagione di corsi per adulti promossi dal Comune, che si terranno tra marzo e aprile.

Aperte le iscrizioni ai corsi per adulti - Leggi il resto

Variante urbanistica: più posti di lavoro e sostegno alle imprese

6 febbraio 2019 – Una variante urbanistica per permettere adeguamenti necessari alle aziende del territorio di ampliare, cambi di destinazione d’uso, per incentivare lo sviluppo e creare quindi nuovi posti di lavoro.

Variante urbanistica: più posti di lavoro e sostegno alle imprese - Leggi il resto

Il Prefetto incontra l’Amministrazione e la comunità di Calenzano

05 febbraio 2019 – Si è tenuto stamani nella sala consiliare di Calenzano l’incontro con il Prefetto di Firenze Laura Lega, nominata nel luglio dello scorso anno.

Il Prefetto incontra l’Amministrazione e la comunità di Calenzano - Leggi il resto

Chiesto il ripristino della biglietteria automatica in Stazione

Chiesto il ripristino della biglietteria automatica in Stazione - Leggi il resto

Stazione ferroviaria: chiesto il ripristino della biglietteria automatica

5 febbraio 2019 – Disservizi alla stazione ferroviaria di Calenzano. Il Comune è intervenuto per chiedere il ripristino della biglietteria automatica e per organizzare il servizio di pulizia.

Stazione ferroviaria: chiesto il ripristino della biglietteria automatica - Leggi il resto

Favole, social media e libri viventi

4 febbraio 2019 – Dalle favole ai social media. Dai libri viventi al rock. È ricca di appuntamenti la settimana di CiviCa.

Favole, social media e libri viventi - Leggi il resto

Lavori sulle strade

Elenco di alcuni lavori sulle strade del territorio di Calenzano, con indicazione delle vie e delle date.

Lavori sulle strade - Leggi il resto