Calenzano Estate edizione 2019

Calenzano Estate edizione 2019 - Leggi il resto

Calenzano Estate 2019

17 giugno 2019 – Cinquanta eventi, tutti ad ingresso libero e gratuito, per passare l’estate in compagnia di concerti, teatro, circo, conferenze musicali, commedie, lirica e molto altro ancora. È il programma di Calenzano Estate 2019, la rassegna culturale promossa dal Comune e organizzata interamente all’interno dell’ente.

Calenzano Estate 2019 - Leggi il resto

8mila visitatori per Lunaria

17 giugno 2019 – Un successo la terza edizione di Lunaria, il festival di arti di strada di Calenzano, promosso dal Comune in collaborazione con l’Associazione Turistica Calenzano, con la direzione di Art Work Village. Nel fine settimana 8mila persone sono salite al castello per assistere alle esibizioni artistiche all’interno del borgo.

8mila visitatori per Lunaria - Leggi il resto

Bruchi sulla Calvana: sopralluogo della Regione nei prossimi giorni

12 giugno 2019 – Si terrà nei prossimi giorni un incontro e un sopralluogo con il Servizio Fitosanitario della Regione Toscana per valutare lo stato dei boschi della Calvana, interessati da una vasta proliferazione di lymantria, un bruco innocuo per l’uomo ma che può causare danni importanti alle piante.

Bruchi sulla Calvana: sopralluogo della Regione nei prossimi giorni - Leggi il resto

Riunione del Consiglio Comunale

La seduta è programmata per il 17 giugno alle ore 16,30 presso la sala consiliare del Municipio. Sarà trasmessa in diretta streaming.

Riunione del Consiglio Comunale - Leggi il resto

Lunaria 2019, sogni e incantesimi al calar della notte

11 giugno 2019 – Musica, teatro e circo. Le tre anime di Lunaria tornano per le vie del castello di Calenzano Alto sabato 15 e domenica 16 giugno. Il festival di arti di strada è promosso dal Comune di Calenzano e organizzato dall’Associazione Turistica Calenzano, con la direzione artistica di Art Work Village.

Lunaria 2019, sogni e incantesimi al calar della notte - Leggi il resto

Progettare lo spazio dell'arte

Venerdì 14 giugno alle ore 18 ci sarà l'inaugurazione della mostra dei lavori dei partecipanti al workshop "Progettare lo spazio dell'arte"

Progettare lo spazio dell'arte - Leggi il resto

Presentata la nuova Giunta di Calenzano

10 giugno 2019 – Tre uomini e due donne faranno parte della Giunta Municipale che affiancherà il Sindaco Riccardo Prestini nel mandato amministrativo. Gli assessori, nominati oggi, sono stati individuati tra i candidati nelle liste che sostenevano Prestini alle elezioni del 26 maggio scorso.

Presentata la nuova Giunta di Calenzano - Leggi il resto

Verso l'infinito e oltre... E la luna fu il primo passo

Mercoledì 19 giugno alle 21 a Civica Biblioteca, si terrà un incontro, organizzato dall'Associazione Essere, sul tema del viaggio, con l'intervento di Davide Casarosa.

Verso l'infinito e oltre... E la luna fu il primo passo - Leggi il resto

Prestini risponde alla lettera aperta di Marco Venturini

07 giugno 2019 – Il Sindaco Riccardo Prestini risponde alla lettera aperta di Marco Venturini.

Prestini risponde alla lettera aperta di Marco Venturini - Leggi il resto

Calenzano Estate 2019

Il 21 giugno inizia Calenzano Estate. Ricca di eventi anche l'edizione 2019 che si protrarrà fino al 16 settembre

Calenzano Estate 2019 - Leggi il resto

Iscrizione ai servizi scolastici 2019/2020

Informazioni e scadenze per le iscrizioni ai servizi scolastici per l'anno scolastico 2019/2020

Iscrizione ai servizi scolastici 2019/2020 - Leggi il resto

Lavori sulle strade

Elenco di alcuni lavori sulle strade del territorio di Calenzano, con indicazione delle vie e delle date.

Lavori sulle strade - Leggi il resto

Tutto il buono della scuola

05 giugno 2019 – Due progetti, uno per la scuola dell’infanzia, l’altro per primaria e secondaria, diversi tra loro eppure simili. Il primo basato sull’arte, il secondo sulla poesia. Entrambi con lo stesso obiettivo, stimolare gli alunni ad esprimere le proprie emozioni. I due progetti dell’Istituto Comprensivo di Calenzano si sono tenuti durante l’anno scolastico e si sono conclusi adesso con due mostre all’interno dei plessi.

Tutto il buono della scuola - Leggi il resto

Regolamento urbanistico comunale

Approvata la ricognizione dello stato di attuazione alla scadenza quinquennale

Regolamento urbanistico comunale - Leggi il resto

Iscrizione ai nidi: dal 4 giugno domande fuori termine

E' scaduto il 2 giugno il bando di ammissione ai nidi d’infanzia comunali. Dal 4 giugno sono ammesse le domande d'iscrizione fuori termine.

Iscrizione ai nidi: dal 4 giugno domande fuori termine - Leggi il resto

Bruchi sugli alberi: sono innocui per l’uomo

03 giugno 2019 – I bruchi che si vedono in questi giorni sugli alberi, sia in zona urbana che boschiva, non sono larve di processionaria e sono innocui per l’uomo.

Bruchi sugli alberi: sono innocui per l’uomo - Leggi il resto