“Civica di Calenzano”, seconda edizione del premio letterario

25 gennaio 2021 – Ancora un mese per partecipare alla seconda edizione del premio letterario “Civica di Calenzano”, promosso dal Comune e dall’associazione Amici di CiviCa.

“Civica di Calenzano”, seconda edizione del premio letterario - Leggi il resto

Lotta alla processionaria

25 gennaio 2021 – Va avanti fino a marzo/aprile la campagna per la lotta alla processionaria, l’insetto urticante dannoso per persone e animali.

Lotta alla processionaria - Leggi il resto

Aggiudicazione provvisoria per la gestione del Manzoni

22 gennaio 2021 – Si è conclusa oggi la gara per la gestione del Teatro Manzoni, che è stata aggiudicata provvisoriamente alla Macchina del Suono.

Aggiudicazione provvisoria per la gestione del Manzoni - Leggi il resto

Lavori sull’argine della Marina. Divieto di sosta

22 gennaio 2021 – Sono previsti la prossima settimana i lavori sull’argine della Marina nella zona del Molino, nei pressi del circolo.

Lavori sull’argine della Marina. Divieto di sosta - Leggi il resto

Riapre MuFiS, museo del figurino

20 gennaio 2021 – “La cultura che apre è un segnale di speranza”. L’assessore alla cultura Irene Padovani commenta così la riapertura del museo del figurino storico.

Riapre MuFiS, museo del figurino - Leggi il resto

Piantiamolo! Il tuo albero per Calenzano

20 gennaio 2021 – È online la piattaforma per aderire al progetto “Piantiamolo! Il tuo albero per Calenzano”, dalla quale si può prenotare la propria pianta da collocare nei giardini pubblici.

Piantiamolo! Il tuo albero per Calenzano - Leggi il resto

20 anni di Giorno della Memoria

19 gennaio 2020 – Diretta con Maurizio Verona sulle leggi razziali e incontro di Kitty Braun con gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Calenzano. Con queste due iniziative il Comune di Calenzano celebra il Giorno della Memoria, a 20 anni dalla sua istituzione con la legge n. 211 del 20 luglio 2000, anticipando quindi la risoluzione Onu che è del novembre 2005.

20 anni di Giorno della Memoria - Leggi il resto

Il Comune vicino ai cittadini

14 gennaio 2021 – Agenti della Polizia Municipale a piedi, in centro e nelle frazioni, per garantire una maggiore vicinanza dell’amministrazione ai cittadini. È il progetto dei vigili di prossimità, per il quale il Comune ha ottenuto un finanziamento della Regione Toscana.

Il Comune vicino ai cittadini - Leggi il resto