Lampioni a risparmio energetico

23 aprile 2019 – Firmato oggi il contratto con i nuovi gestori dell’illuminazione pubblica, individuati tramite gara di appalto su un progetto che prevede l’efficientamento degli impianti, l’installazione di nuove telecamere e centraline per la ricarica di veicoli elettrici.

Lampioni a risparmio energetico - Leggi il resto

Riunione del Consiglio Comunale

La seduta è programmata per lunedì 29 aprile alle 16, presso la sala consiliare del Municipio. Sarà trasmessa in diretta streaming.

Riunione del Consiglio Comunale - Leggi il resto

Domanda d'iscrizione ai nidi 2019/2020

Per richiedere l’ammissione ai nidi d’infanzia comunali, per l’anno educativo 2019/2020 occorre presentare domanda dal 1° maggio al 2 giugno 2019, esclusivamente in via telematica.

Domanda d'iscrizione ai nidi 2019/2020 - Leggi il resto

Lavori sulle strade

Elenco di alcuni lavori sulle strade del territorio di Calenzano, con indicazione delle vie e delle date. Dal 23/04/2019 lavori di asfaltatura in via di Prato (rotatoria Carrefour).

Lavori sulle strade - Leggi il resto

Lavori estivi nelle scuole

Programmati gli interventi da realizzare quando non ci sono attività didattiche

Lavori estivi nelle scuole - Leggi il resto

Pacchetto scuola 2019/2020

Dal 29 Aprile al 24 Maggio 2019 si può richiedere l'assegnazione di incentivi per il Diritto allo Studio per l’anno scolastico 2019/2020, “Pacchetto Scuola”.

Pacchetto scuola 2019/2020 - Leggi il resto

25 aprile a Valibona e un nuovo cippo per Don Bortolotti

Celebrazioni ai cippi e la tradizionale escursione verso Valibona, teatro della prima battaglia della Resistenza in Toscana. Il Comune di Calenzano e l’Anpi celebrano così il 74° anniversario della Liberazione.

25 aprile a Valibona e un nuovo cippo per Don Bortolotti - Leggi il resto

Venticinque aprile a Valibona e un nuovo cippo per Don Bortolotti

17 aprile 2019 – Celebrazioni ai cippi e la tradizionale escursione verso Valibona, teatro della prima battaglia della Resistenza in Toscana. Il Comune di Calenzano e l’Anpi celebrano così, il prossimo 25 aprile, il 74° anniversario della Liberazione.

Venticinque aprile a Valibona e un nuovo cippo per Don Bortolotti - Leggi il resto

Calenzano partecipa al Premio EMAS 2019

Il Comune di Calenzano partecipa al bando di concorso Premio EMAS 2019, per la CATEGORIA 3 - Iniziative di Comunicazione EMAS verso clienti e fornitori con il progetto: La comunicazione ambientale. EMAS & le buone pratiche.

Calenzano partecipa al Premio EMAS 2019 - Leggi il resto

Calenzano passo passo, seconda edizione

15 aprile 2019 – Camminate, libri, mostre, laboratori e molto altro per scoprire Calenzano e il piacere di camminare. Dal 25 aprile al 19 maggio si tiene la seconda edizione di “Calenzano Passo Passo”, il festival del camminare promosso dal Comune e da Unicoop Firenze sezione soci Sesto F.no-Calenzano, in collaborazione con le tante associazioni del territorio e con la Uisp, che parteciperà alle camminate con una sua guida.

Calenzano passo passo, seconda edizione - Leggi il resto

Approvato il Piano strutturale intercomunale Calenzano-Sesto Fiorentino

12 aprile 2019 - E' stato approvato ieri anche dal Comune di Sesto Fiorentino il Piano strutturale intercomunale, approvato dal Consiglio Comunale di Calenzano il 3 aprile.

Approvato il Piano strutturale intercomunale Calenzano-Sesto Fiorentino - Leggi il resto

Avviso di asta pubblica

Scade alle ore 10 dell 22 maggio 2019 il termine per la presentazione dell'offerta per partecipare all'asta per la vendita di un immobile in via Buonarroti.

Avviso di asta pubblica - Leggi il resto

Serata musicale per le pari opportunità

10 aprile 2019 – Aperitivo analcolico e serata musicale per il progetto sulle pari opportunità “Cosa fa la differenza?”, promosso dal Comune e dall’associazione Sale in Zucca. Si terrà venerdì 12 aprile alle 18.30 presso la sede dell’associazione in via Sarti 6 a Settimello.

Serata musicale per le pari opportunità - Leggi il resto

Cerco Nido 2019

I servizi educativi alla prima infanzia di Calenzano vi aspettano giovedì 9 maggio ore 17,30-19.

Cerco Nido 2019 - Leggi il resto

Dieci anni di tempo

Concorsi, incontri, mostre e una rivista per ricordare l'inaugurazione dell'opera di Dani Karavan

Dieci anni di tempo - Leggi il resto

Calenzano Passo Passo, seconda edizione del festival del camminare

Dal 25 aprile al 19 maggio 2019 si svolgerà la seconda edizione del festival del camminare alla scoperta del territorio di Calenzano e delle tante opportunità naturalistiche e culturali che offre.

Calenzano Passo Passo, seconda edizione del festival del camminare - Leggi il resto