Publiacqua informa

Dalle ore 22 di martedì 18 dicembre si registreranno abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua in tutta Calenzano. La situazione tornerà a normalizzarsi dalle ore 6 del 19 dicembre.

Publiacqua informa - Leggi il resto

Festa dei novantenni

12 dicembre 2018 – Una festa per tutti i calenzanesi che hanno compiuto 90 anni nel 2018. Si terrà sabato 15 dicembre alle 15.30 nella sala consiliare del Municipio, promossa dal Comune e dall’associazione anziani.

Festa dei novantenni - Leggi il resto

Calano i reati a Calenzano. Segno meno nel biennio 2016/2017

11 dicembre 2018 – Tra il 2016 e il 2017 i reati a Calenzano sono diminuiti del 5,6%. A dirlo sono i dati ufficiali forniti dalla Prefettura di Firenze, che mettono a confronto il numero dei reati commessi sul territorio, come per esempio furti, danneggiamenti, rapine.

Calano i reati a Calenzano. Segno meno nel biennio 2016/2017 - Leggi il resto

Incanti in piazza! Buon Natale Calenzano.

Prosegue il 13 e il 14 dicembre il programma all’aperto, con spettacoli e laboratori, che ha anche l’obiettivo di rivitalizzare i nostri centri urbani. Illuminazioni natalizie in piazza del Comune.

Incanti in piazza! Buon Natale Calenzano. - Leggi il resto

Festa dei novantenni nel 2018

Si terrà sabato 15 dicembre alle ore 15.30 nella sala del Consiglio, la Festa dei cittadini che hanno compiuto 90 anni nel 2018, con musica e rinfresco.

Festa dei novantenni nel 2018 - Leggi il resto

Bilancio di previsione 2019 presentato ai sindacati

10 dicembre 2018 – L’Amministrazione Comunale di Calenzano ha presentato ai sindacati lo schema di bilancio preventivo 2019, che sarà sottoposto all’approvazione del Consiglio comunale nella seduta prevista per il 28 dicembre.

Bilancio di previsione 2019 presentato ai sindacati - Leggi il resto

La forza delle parole. Stagione Teatrale 2018/2019

Al Teatro Manzoni la Stagione 2018/2019 verrà inaugurata sabato 15 dicembre con lo spettacolo Amleto Take Away. Cominciano anche i seminari di scrittura teatrale con l'autore. Info 055 8877213 - 055 8876581

La forza delle parole. Stagione Teatrale 2018/2019 - Leggi il resto

Rifiùtati! Assemblea sulla raccolta dei rifiuti e sugli abbandoni

5 dicembre 2018 – Martedì 11 dicembre ore 21.15 nella Sala Convegni in piazza Gramsci 11, si terrà un'assemblea cittadina sul tema dei rifiuti, dal sistema di raccolta al problema degli abbandoni.

Rifiùtati! Assemblea sulla raccolta dei rifiuti e sugli abbandoni - Leggi il resto

Centenario della Prima Guerra Mondiale

Iniziative del Comune di Calenzano da ottobre 2018 a gennaio 2019.

Centenario della Prima Guerra Mondiale - Leggi il resto

Inizia l’asfaltatura di via di Salenzano. Modifiche alla viabilità

30 novembre 2018 – Iniziano la prossima prossima settimana i lavori di asfaltatura in via di Salenzano. Modifiche alla viabilità per il cantiere.

Inizia l’asfaltatura di via di Salenzano. Modifiche alla viabilità - Leggi il resto

“Cosa fa la differenza?” progetto sulle pari opportunità per alunni e genitori

30 novembre 2018 – Un programma che coinvolge i bambini e i ragazzi di tutte le scuole di Calenzano e che affronta gli argomenti molto delicati, come la violenza, la sessualità o l’handicap. Presentata oggi l’ottava edizione di “Cosa fa la differenza?”, iniziativa promossa dal Comune, dall’associazione Sale in Zucca e dall’Istituto Comprensivo.

“Cosa fa la differenza?” progetto sulle pari opportunità per alunni e genitori - Leggi il resto

Calenzano premia lo sport

30 novembre 2018 – Un riconoscimento per tutti gli sportivi di Calenzano che si sono distinti nella propria disciplina, vincendo premi nazionali e internazionali. Sarà consegnato giovedì 6 dicembre alle 17.30 nella sala convegni del nuovo palazzo degli uffici comunali, in piazza Gramsci 11.

Calenzano premia lo sport - Leggi il resto

Premio di grafica “Pietro Parigi”, nona edizione

29 novembre 2018 – Martedì 4 dicembre alle ore 18 nella Sala Polivalente di Civica si terrà la premiazione della nona edizione del premio di grafica “Pietro Parigi”, rivolto agli studenti delle Accademie di Belle Arti.

Premio di grafica “Pietro Parigi”, nona edizione - Leggi il resto

Lavori sulle strade

Elenco di alcuni lavori sulle strade del territorio di Calenzano, con indicazione delle vie e delle date.

Lavori sulle strade - Leggi il resto

Sportello telematico: unica modalità di presentazione pratiche edilizie

Dal 16 novembre è obbligatorio la presentazione delle pratiche edilizie tramite lo Sportello telematico polifunzionale

Sportello telematico: unica modalità di presentazione pratiche edilizie - Leggi il resto

Buon Natale Calenzano!

29 novembre 2018 – Cinque eventi nelle piazze, davanti al Comune, sopra la biblioteca e alla stazione. È la novità del Natale 2018 a Calenzano. Un programma all’aperto, con spettacoli e laboratori, che ha anche l’obiettivo di rivitalizzare i nostri centri urbani. Illuminazioni natalizie in piazza del Comune.

Buon Natale Calenzano! - Leggi il resto