I boschi urbani saranno finanziati dalla Regione

15 aprile 2021 – Il Comune di Calenzano è rientrato tra i 20 progetti sui boschi urbani che sono stati ammessi al finanziamento, nell'ambito del bando della Regione "Toscana Carbon Neutral".

I boschi urbani saranno finanziati dalla Regione - Leggi il resto

Lotto difettoso delle mascherine ffp3

14 aprile 2021 – La protezione civile della Città Metropolitana ha comunicato che le mascherine ffp3, consegnate anche a Calenzano sabato scorso, rientrano nel lotto difettoso e non garantiscono quindi la capacità filtrante certificata per quel tipo di dispositivo.

Lotto difettoso delle mascherine ffp3 - Leggi il resto

Prenotazione vaccini, si incrementa il servizio

13 aprile 2021 – Dopo una settimana si incrementa il servizio di informazione e supporto per la prenotazione online del vaccino anti-covid19. Oltre all’associazione comunale anziani e alla pubblica assistenza di Calenzano, anche il centro di ascolto di Calenzano mette a disposizione i propri volontari.

Prenotazione vaccini, si incrementa il servizio - Leggi il resto

Nuove modalità per l'assegnazione degli alloggi a canone agevolato

12 aprile 2021 – La Giunta Municipale ha definito nuove modalità per la gestione delle graduatorie dell’affitto agevolato, prevedendo nuove procedure di assegnazione per coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti : una riguarda tutto il patrimonio abitativo destinato a questo scopo e l’altra riguarda la residenza Don Brogi a Dietropoggio.

Nuove modalità per l'assegnazione degli alloggi a canone agevolato - Leggi il resto

Certificati online esclusi dal pagamento dei diritti di segreteria

9 aprile 2021 – Se i certificati vengono fatti online non si pagano i diritti di segreteria. L’ha definito la Giunta municipale per incentivare questo tipo di accesso ai servizi comunali.

Certificati online esclusi dal pagamento dei diritti di segreteria - Leggi il resto

Una spiaggia fluviale lungo la Marina

09 aprile 2020 – Una spiaggia attrezzata lungo il fiume. Sorgerà nei pressi della briglia della Chiusa, da sempre frequentata dai cittadini nei mesi estivi. Online il bando per individuare il gestore.

Una spiaggia fluviale lungo la Marina - Leggi il resto

Giornata nazionale della donazione degli organi

9 aprile 2020 – In occasione della giornata nazionale della donazione degli organi, domenica 11 aprile, il Sindaco Riccardo Prestini rivolge un appello ai cittadini: in questo momento storico è ancora più importante dare il proprio consenso.

Giornata nazionale della donazione degli organi - Leggi il resto

Un nuovo presidio sociale nel centro cittadino

08 aprile 2021 – Un nuovo presidio sociale nel centro di Calenzano. Sorgerà nell’ex-comando della polizia municipale, dove avranno la loro sede due importanti associazioni che operano in questo ambito e che collaborano con il Comune: ASA e gruppo Don Lorenzo Milani.

Un nuovo presidio sociale nel centro cittadino - Leggi il resto

Distribuzione mascherine per tutelare i più anziani

07 aprile 2021 – Una nuova fornitura di mascherine per i cittadini. È stata consegnata al Comune dalla Regione e sabato 10 aprile sarà distribuita ai nuclei familiari con almeno una persona con più di 65 anni.

Distribuzione mascherine per tutelare i più anziani - Leggi il resto

Prenotazione vaccini, inizia oggi il servizio delle associazioni

07 aprile 2021 – Inizia oggi il servizio di informazione e supporto per la prenotazione online del vaccino anti-covid19, promosso dall’associazione comunale anziani e della pubblica assistenza di Calenzano e sostenuto dall’Amministrazione.

Prenotazione vaccini, inizia oggi il servizio delle associazioni - Leggi il resto

Supporto ad anziani e fragili per prenotare il vaccino anti-covid

05 aprile 2020 – Un servizio di informazione e supporto per la prenotazione online del vaccino anti-covid19. È la proposta dell’associazione comunale anziani e della pubblica assistenza di Calenzano, che l’Amministrazione ha subito accolto e sostenuto.

Supporto ad anziani e fragili per prenotare il vaccino anti-covid - Leggi il resto

Legge antifascista, oltre 500 firme a Calenzano

2 aprile 2021 – Oltre 500 firme raccolte a Calenzano per la legge popolare con la quale si vuole istituire il reato di propaganda del regime fascista e nazifascista. Ad annunciarlo è il Sindaco Riccardo Prestini, che ha sostenuto e promosso l’iniziativa partita dal suo omonimo di Stazzema, Maurizio Verona.

Legge antifascista, oltre 500 firme a Calenzano - Leggi il resto

300mila euro dalla Metrocittà per la ciclabile in via Giusti

1 aprile 2021 – Un finanziamento di 300mila euro per incrementare le piste ciclabili sul territorio. Lo ha ottenuto il Comune di Calenzano dalla Città Metropolitana, nell’ambito di un piano di intervento sulle ciclovie urbane.

300mila euro dalla Metrocittà per la ciclabile in via Giusti - Leggi il resto

Aggiudicati i lavori per il ponte del Molino

31 marzo 2021 – Aggiudicata questa mattina la gara per la ricostuzione del ponte del Molino, chiuso al traffico lo scorso anno perché risultato instabile, in seguito ai controlli svolti dal Comune su tutti i propri ponti e passerelle. Il cantiere aprirà a maggio.

Aggiudicati i lavori per il ponte del Molino - Leggi il resto