Comune di Calenzano

Incontro a scuola con Pierluigi Vigna

20 aprile 2012 – Sarà a Calenzano martedì 24 aprile Pierluigi Vigna, magistrato ed ex procuratore antimafia, per parlare di legalità con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo. L’incontro si terrà alle 10 nell’auditorium dell’Istituto Comprensivo in via Mascagni, alla presenza del Sindaco Alessio Biagioli, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Monica Squilloni e della Presidente del Consiglio Comunale Lara Burberi.

L’iniziativa è la conclusione di un progetto sulla legalità che ha coinvolto 250 alunni dell’Istituto Comprensivo di Calenzano, che frequentano le classi quinte della primaria e le prime delle medie. Durante l’anno scolastico i ragazzi hanno letto e commentato in classe il libro di Luigi Garlando "Per questo mi chiamo Giovanni", hanno poi partecipato ad un laboratorio sulla legalità a cura dell’associazione antimafia Libera e all’incontro "Legalità non è solo una parola" promosso dalla Questura di Firenze.

Comune di Calenzano

Piazza Vittorio Veneto 12 - 50041 Calenzano - FI