Comune di Calenzano

Vai su di un livello

Raccolta dei comunicati emessi dall'Ufficio stampa del Comune

per accedere all'archivio dei comunicati fino al 05/11/2007 clicca qui

Un olio per ogni nota musicale

01 aprile 2014 – Ad ogni tipo di olio verrà associata una nota musicale. E’ il “Convivio dei Sensi dell’Olio”, organizzato dall’Atc, in collaborazione con il Comune di Calenzano e Chianti Banca, per il 14 aprile allo St.Art in via Garibaldi.

Leggi il resto

Aperto il nuovo sottopasso della ferrovia

31 marzo 2014 – Sono stati i giovani atleti delle società sportive di Calenzano e Campi a percorrere per primi il nuovo sottopasso ferroviaria al Ponte ai Pesci. Apre così il IV lotto della Mezzana Perfetti Ricasoli, che collega la provinciale per Barberino alla direttrice nei pressi del centro commerciale.

Il pizzo rende schiavi

28 marzo 2014 – “Il pizzo rende schiavi. Sconfiggere le mafie attraverso la lotta alle estorsioni”. E’ il titolo del prossimo incontro di “Mi Riguarda. Calenzano per la legalità”, in programma per giovedì 3 aprile alle 21.30 all’aula magna del design campus.

Leggi il resto

Lunedì apre il nuovo sottopasso della ferrovia

27 marzo 2014 – Si inaugura lunedì prossimo il IV lotto della Mezzana Perfetti Ricasoli, che collega la provinciale per Barberino alla direttrice tra Firenze e Prato. La strada verrà inaugurata all’altezza del nuovo sottopasso della ferrovia al Ponte ai Pesci, il 31 marzo alle 16.30. Dopo la cerimonia verrà aperta al traffico.

Leggi il resto

I cittadini si prendono cura degli olivi comunali

28 ottobre 2013 – Saranno i cittadini iscritti a tre associazioni di Calenzano a prendersi cura degli olivi comunali, con la possibilità di raccogliere le olive purché l’olio extravergine prodotto venga poi utilizzato senza fini di lucro.

Comune di Calenzano

Piazza Vittorio Veneto 12 - 50041 Calenzano - FI