Comune di Calenzano

Vai su di un livello

Raccolta dei comunicati emessi dall'Ufficio stampa del Comune

per accedere all'archivio dei comunicati fino al 05/11/2007 clicca qui

Un nuovo passo a piedibus

2 ottobre 2014 – Salgono a 80 i bambini che ogni mattina vengono accompagnati a scuola a piedi. Da lunedì infatti verrà attivata una nuova linea del “piedibus”, da via Risorgimento alla scuola primaria Don Milani.

Il Comitato Antifascista fa il punto delle ricerche su Pierantozzi

1 ottobre 2014 – Sono stati presentati ieri al Comitato Comunale Antifascista gli esiti delle ricerche sulla morte del Maresciallo dei Carabinieri Alfredo Pierantozzi, ucciso a Valibona il 3 gennaio 1944, in circostanze mai chiarite. Adesso inizierà un percorso istituzionale per valutare se e come riabilitare il Maresciallo come martire del fascismo.

Leggi il resto

“In biblioteca...” il programma di ottobre

30 settembre 2014 – Inizia questa settimana il programma regionale di promozione della lettura “In biblioteca...perché c’è il futuro della tua storia”, al quale ha aderito anche Calenzano con la biblioteca comunale.

Leggi il resto

Città metropolitana, Biagioli entra nel consiglio

29 settembre 2014 – Entra a far parte del consiglio della città metropolitana il Sindaco di Calenzano Alessio Biagioli.

Ambiente, il Consiglio approva il Piano di Azione Comunale

26 settembre 2014 – Approvato oggi all’unanimità dal Consiglio il PAC (Piano di Azione Comunale), che comprende tutte le azioni rivolte al miglioramento della qualità dell’aria, negli anni 2014-2016, redatto da sette Comuni dell’area fiorentina (Calenzano, Bagno a Ripoli, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Scandicci, Sesto Fiorentino e Signa).

Comune di Calenzano

Piazza Vittorio Veneto 12 - 50041 Calenzano - FI