Comune di Calenzano

Vai su di un livello

Raccolta dei comunicati emessi dall'Ufficio stampa del Comune

per accedere all'archivio dei comunicati fino al 05/11/2007 clicca qui

Nuova pista ciclabile in via Garibaldi

6 ottobre 2014 – La pista ciclabile di via Garibaldi sarà allungata fino a piazza Gramsci. L’intervento rientra tra le opere per la riqualificazione di piazza del Comune e in generale del centro cittadino.

L’ambiente in festa

3 ottobre 2014 – Mercato, laboratori, convegni, passeggiate, mostre e una caccia al tesoro per imparare a volere bene al pianeta in cui viviamo. Sabato 11 e domenica 12 ottobre al centro St.Art di via Garibaldi si terrà l’XI edizione della festa dell’ambiente, organizzata dal Comune e dall’Associazione Turistica con la collaborazione delle associazioni.

Leggi il resto

Un nuovo passo a piedibus

2 ottobre 2014 – Salgono a 80 i bambini che ogni mattina vengono accompagnati a scuola a piedi. Da lunedì infatti verrà attivata una nuova linea del “piedibus”, da via Risorgimento alla scuola primaria Don Milani.

Il Comitato Antifascista fa il punto delle ricerche su Pierantozzi

1 ottobre 2014 – Sono stati presentati ieri al Comitato Comunale Antifascista gli esiti delle ricerche sulla morte del Maresciallo dei Carabinieri Alfredo Pierantozzi, ucciso a Valibona il 3 gennaio 1944, in circostanze mai chiarite. Adesso inizierà un percorso istituzionale per valutare se e come riabilitare il Maresciallo come martire del fascismo.

Leggi il resto

“In biblioteca...” il programma di ottobre

30 settembre 2014 – Inizia questa settimana il programma regionale di promozione della lettura “In biblioteca...perché c’è il futuro della tua storia”, al quale ha aderito anche Calenzano con la biblioteca comunale.

Comune di Calenzano

Piazza Vittorio Veneto 12 - 50041 Calenzano - FI