Comune di Calenzano

Vai su di un livello

Raccolta dei comunicati emessi dall'Ufficio stampa del Comune

per accedere all'archivio dei comunicati fino al 05/11/2007 clicca qui

De André e Virzì: Calenzano Estate al castello

17 luglio 2014 – La musica di Fabrizio De André e le scene di Paolo Virzì nei prossimi appuntamenti di Calenzano Estate, la rassegna culturale estiva promossa dal Comune. Entrambi gli appuntamenti, stasera e domenica, si terranno nel giardino del castello.

Calenzano estate al castello

14 luglio 2014 – Prosegue al castello di Calenzano Alto la rassegna culturale estiva Calenzano Estate. I prossimi appuntamenti saranno il 15 e 16 luglio.

Leggi il resto

Dieci progetti per le case popolari di via del Pino

11 luglio 2014 – L’abitare sociale come un’occasione per riqualificare la città. Se ne parlerà venerdì prossimo, 18 luglio, a Calenzano, prendendo spunto da una ricerca dell’Università di Firenze sulla ristrutturazione delle case popolari di via del Pino. L’incontro si terrà dalle 10 alle 13 nell’aula magna del Design Campus in via Pertini 93.

Bollino verde per Calenzano: ottenuta la certificazione Emas

10 luglio 2014 – Calenzano è il primo Comune della Piana, e uno dei pochi in tutta la Provincia di Firenze (16 in Toscana), ad ottenere la certificazione Emas, il “bollino verde” del Ministero dell’Ambiente.

Leggi il resto

Musica al castello e cinema alle Croci

09 luglio 2014 – Si tengono nel fine settimana i primi appuntamenti di Calenzano, dopo il rinvio per maltempo di quello di martedì. Venerdì 11 luglio sarà la volta della black music, mentre domenica 13 ci sarà il cinema all’aperto.

Comune di Calenzano

Piazza Vittorio Veneto 12 - 50041 Calenzano - FI