Comune di Calenzano

Vai su di un livello

Raccolta dei comunicati emessi dall'Ufficio stampa del Comune

per accedere all'archivio dei comunicati fino al 05/11/2007 clicca qui

La polveriera di Carraia passa al Comune

07 marzo 2015 – Sono stati firmati ieri gli atti per il passaggio della polveriera di Carraia dallo Stato al Comune. L’operazione, a costo zero per l’Amministrazione, comprende altri immobili che erano di proprietà del Demanio, tra cui un appartamento in via Puccini e uno alla Chiusa.

Leggi il resto

Emergenza vento: continuano i controlli, attivata la procedura per la calamità naturale

06 marzo 2015 – Sono ancora in corso i controlli su piante ed edifici per verificare le condizioni di sicurezza, dopo il forte vento di ieri che ha fatto molti danni, sia pubblici che privati, in tutto il territorio. Il Comune ha inoltre attivato la procedura per il riconoscimento dello stato di calamità naturale che darebbe diritto al risarcimento dei danni.

Leggi il resto

Emergenza vento: a Calenzano danni ingenti sia pubblici che privati

05 marzo 2015 – Sono tanti i danni registrati a Calenzano per il vento forte che ha interessato tutta la zona. Per fortuna non ci sono state vittime, a parte un ferito lieve in area privata durante le operazioni di messa in sicurezza. Molti sono stati gli edifici danneggiati, sia pubblici che privati e gli alberi caduti o pericolanti. Il Comune chiederà lo stato di calamità naturale.

Grande Guerra: mostra allo St.Art e al Museo del Figurino

27 febbraio 2015 – Una mostra allo St.Art e una al Museo del Figurino per celebrare il centenario della Prima Guerra Mondiale. Un’occasione per conoscere la storia ed entrare nell’atmosfera dell’epoca e anche per approfondire aspetti storici specifici, con le conferenze organizzate dal Museo.

Leggi il resto

Sei volontari del servizio civile regionale in Comune

25 febbraio 2015 – Sono operativi da oggi i sei volontari del servizio civile regionale destinati al Comune di Calenzano.

Comune di Calenzano

Piazza Vittorio Veneto 12 - 50041 Calenzano - FI