Comune di Calenzano

Vai su di un livello

Raccolta dei comunicati emessi dall'Ufficio stampa del Comune

per accedere all'archivio dei comunicati fino al 05/11/2007 clicca qui

Lunedì apre il nuovo sottopasso della ferrovia

27 marzo 2014 – Si inaugura lunedì prossimo il IV lotto della Mezzana Perfetti Ricasoli, che collega la provinciale per Barberino alla direttrice tra Firenze e Prato. La strada verrà inaugurata all’altezza del nuovo sottopasso della ferrovia al Ponte ai Pesci, il 31 marzo alle 16.30. Dopo la cerimonia verrà aperta al traffico.

Leggi il resto

I cittadini si prendono cura degli olivi comunali

28 ottobre 2013 – Saranno i cittadini iscritti a tre associazioni di Calenzano a prendersi cura degli olivi comunali, con la possibilità di raccogliere le olive purché l’olio extravergine prodotto venga poi utilizzato senza fini di lucro.

Consegna della cittadinanza onoraria a Alfredo Martini

26 marzo 2014 – Sarà consegnata sabato prossimo la cittadinanza onoraria a Alfredo Martini, conferita dal Consiglio Comunale di Calenzano il 10 marzo.

Storia dell’arte: corso dedicato a Pontormo e Rosso Fiorentino

22 marzo 2014 – Aprono lunedì le iscrizioni al corso di storia dell’arte “La Maniera a Firenze: Rosso e Pontormo”, organizzato dalla biblioteca comunale.

Leggi il resto

Depuratore di Travalle: demolita la vecchia struttura

21 marzo 2014 – E’ stato demolito il vecchio depuratore di Travalle, che non viene più utilizzato dopo l’allacciamento della frazione alla fognatura pubblica. Viene così riqualificata un’area centrale del Parco di Travalle.

Comune di Calenzano

Piazza Vittorio Veneto 12 - 50041 Calenzano - FI