Comune di Calenzano

Vai su di un livello

Raccolta dei comunicati emessi dall'Ufficio stampa del Comune

per accedere all'archivio dei comunicati fino al 05/11/2007 clicca qui

Autismo e amore, un bisogno normale in persone speciali

23 marzo 2015 – Si terrà venerdì 27 marzo alle 21, nella sala conferenze del nuovo palazzo in piazza Gramsci, l’ultimo appuntamento del ciclo sulle pari opportunità “Cosa fa la differenza?”, promosso dal Comune e dall’associazione Sale in Zucca.

Leggi il resto

Inaugurazione del parco delle rimembranze

20 marzo 2015 – Si inaugura sabato 28 marzo il parco delle rimembranze di Legri, recentemente restaurato e ampliato. La cerimonia si tiene nell’ambito della mostra sulla prima guerra mondiale in corso allo St.Art, in quanto il parco è dedicato proprio alle vittime della grande guerra.

Leggi il resto

Finanziamenti regionali per tre progetti di rigenerazione urbana

19 marzo 2015 – Sono tre i progetti rientrati nei finanziamenti regionali sulla rigenerazione urbana: la nuova scuola dell’infanzia a Dietropoggio, il collegamento ciclo-pedonale di via delle Bartoline e la rotatoria di via Pertini, davanti all’università.

Leggi il resto

Pronto badante, il servizio è attivo anche a Calenzano

18 marzo 2015 – Facilitare le cose alle famiglie con anziani nel momento in cui, per la prima volta, si manifesta una vera situazione di fragilità: questo è il senso della sperimentazione del progetto “Pronto Badante”, disponibile anche per i cittadini calenzanesi.

Inaugurata la residenza universitaria del DSU Toscana

16 marzo 2015 - Inaugurata la nuova Residenza Universitaria dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario nel Comune di Calenzano, che ospita 75 studenti prevalentemente iscritti al corso di Laurea di Disegno Industriale dell’Università degli studi di Firenze che hanno già fatto ingresso nella struttura in base alla graduatoria gestita dal DSU Toscana.

Comune di Calenzano

Piazza Vittorio Veneto 12 - 50041 Calenzano - FI