Comune di Calenzano

Vai su di un livello

Raccolta dei comunicati emessi dall'Ufficio stampa del Comune

per accedere all'archivio dei comunicati fino al 05/11/2007 clicca qui

Grande Guerra: domani l’inaugurazione della mostra

13 febbraio 2015 – Si inaugura domani la mostra “La Grande Guerra. La memoria, la storia e gli orrori del conflitto”, rassegna storico-didattica che è stata inserita nel programma ufficiale della Commemorazione del Centenario della Prima Guerra Mondiale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Difesa.

Leggi il resto

Progetto contro lo spreco alimentare

12 febbraio 2015 – Un progetto per riutilizzare tutto quello che viene buttato via anche se in realtà è ancora buono da mangiare. È la proposta dell’Amministrazione Comunale che la prossima settimana incontrerà i principali supermercati del territorio.

Carnevale medievale

11 febbraio 2015 – Partirà da piazza del Ghirlandaio il corteggio storico delle contee che dà il via al carnevale medievale di Calenzano. L’appuntamento è alle 14 di domenica 15 febbraio, quando al castello e per le vie del paese si terranno giochi, sfilate, spettacoli e mercatini per festeggiare il momento più spensierato dell’anno.

Si insedia la Commissione Mensa

06 febbraio 2015 - Il 3 Febbraio si è tenuta la prima riunione della commissione mensa per l'anno scolastico 2014/2015.

La Grande Guerra. La memoria, la storia e gli orrori del conflitto

06 febbraio 2015 – Ci saranno dai piccoli oggetti della trincea ai mezzi militari e poi le lettere dei soldati, le uniformi, le armi fino alla ricostruzione di una vera e propria trincea. Dal 15 febbraio al 28 marzo il centro St.Art di via Garibaldi ospiterà la mostra “La Grande Guerra. La memoria, la storia e gli orrori del conflitto”, promossa in occasione del centenario dell'entrata dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale.

Comune di Calenzano

Piazza Vittorio Veneto 12 - 50041 Calenzano - FI