Accensione anticipata dei riscaldamenti

16 ottobre 2020 – A partire da oggi sarà possibile accendere gli impianti di riscaldamento, in deroga al periodo stagionale, che va dal 1 novembre al 15 aprile.

Il Sindaco ha emesso una specifica ordinanza per l’anticipazione facoltativa dell’accensione degli impianti termici di riscaldamento, a servizio di edifici pubblici e privati, con effetto immediato e fino al 31 ottobre.

Gli impianti potranno essere accesi per un massimo di 6 ore al giorno nella fascia oraria dalle ore 5 alle ore 23. Non può essere superata la temperatura di 18 gradi per gli edifici industriali e artigianali e di 20 gradi per tutti gli altri edifici.

Dal 1 novembre al 15 aprile gli impianti potranno rimanere accesi, alle stesse temperature, per un massimo di 12 ore.

Si invita a limitare l’accensione nelle ore più fredde.