Passeggiate di primavera tra Volmiano e Villa Carmine

06 maggio 2014 – Prosegue il programma delle passeggiate di primavera, organizzate dal Comune per accompagnare i cittadini alla scoperta del prezioso patrimonio paesaggistico e ambientale di Calenzano. I prossimi appuntamenti saranno sabato 10 maggio a Volmiano e domenica 11 maggio nel parco di Villa Carmine.
Sabato prossimo l’escursione sarà dedicata alle erbe selvatiche e alla storia della valle della Marinella. Il ritrovo è per le 15 al parcheggio del lago di Legri, da dove si proseguirà a piedi verso Volmiano. Seguirà poi la ricerca delle erbe selvatiche, a cura di Andrea Papini e una conferenza sulla storia della valle della Marinella a cura di Vittoria Citernesi. La giornata si conclude con un pic-nic sui prati a cura di Slow Food. Per informazioni e prenotazioni 347 9495644.

Domenica 11 maggio invece il ritrovo è alle 9.30 in piazza del Comune, da dove si partirà per visitare il parco di Villa Carmine, che il Comune ha recentemente avuto in comodato, con l’obiettivo di restaurarlo e aprirlo al pubblico. La visita al parco sarà guidata dal Museo del Figurino Storico. Per informazioni e prenotazioni 055 0502161.

Scarica il programma completo