Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sviluppo e lavoro nella Piana. Convegno a Calenzano

25 gennaio 2020 – Sviluppo e lavoro nella Piana: Calenzano in prospettiva. Se ne parlerà giovedì 30 gennaio, dalle 15 alle 19, al Design Campus in via Pertini 97, in un convegno promosso dal Comune per approfondire i temi legati a questo importante comparto produttivo.

Al tavolo siederanno le istituzioni, Comune e Regione, esponenti del mondo universitario e della ricerca, organizzazioni imprenditoriali e sindacati, con l’obiettivo di elaborare proposte condivise per favorire ulteriormente lo sviluppo economico e le opportunità occupazionali di questa area.

Il convegno prende spunto dalla presentazione del volume “Made in Calenzano” di Bisenziosette, patrocinato dal Comune, nel quale si racconta la storia di venti aziende presenti sul nostro territorio, mettendo in luce una delle principali caratteristiche dell’area, ossia la grande differenziazione di attività.

Il convegno sarà introdotto dal Sindaco Riccardo Prestini. Interverranno poi il Prof. Gaetano Aiello, Direttore del Dipartimento di Scienze per l’economia e l’impresa dell’Università di Firenze; la Prof.ssa Francesca Tosi, Presidente del Corso di Laurea in Disegno Industriale dell’Università di Firenze; il Prof. Bruno Facchini, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Firenze; Claudio Tasselli, Presidente Confindustria Sezione Territoriale Fiorentina Nord; Riccardo Nencini, del Comitato di Presidenza di Legacoop Toscana; Paolo Conti, Portavoce Nazionale Meccanica di CNA; Daniele Collini, della FIOM CGIL Piana Fiorentina. Trarrà le conclusioni l’Assessore Regionale alle Attività Produttive Stefano Ciuoffo. Modera il convegno la Direttrice di Bisenziosette Debora Pellegrinotti.



HTML 5
CSS 3