Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Calenzano Passo Passo, prima edizione del festival del camminare

10 aprile 2018 – Oltre venti appuntamenti alla scoperta del territorio di Calenzano e delle tante opportunità naturalistiche e culturali che offre. La prima edizione di “Calenzano Passo Passo. Festival del Camminare”, promossa dal Comune e dalla Sezione Soci Coop Sesto Fiorentino-Calenzano, si terrà dal 25 aprile al 10 maggio.

Il festival inizia con la più tradizionale delle escursioni calenzanesi, quella della Festa della Liberazione a Valibona, che ogni anno attrae centinaia di persone da tutta la provincia di Firenze.

Le passeggiate all’aria aperta sono una tradizione consolidata a Calenzano – ha commentato l’Assessore allo Sport e Cultura Irene Padovani -. Con questo programma abbiamo voluto mettere insieme le tante realtà sociali attive in questo settore, per proporre eventi di diverso tipo, dalle passeggiate urbane semplici agli incontri per bambini fino a trekking più impegnativi, con un’attenzione particolare all’aspetto culturale dei luoghi. Con Calenzano Passo Passo vogliamo valorizzare il nostro territorio, lo stare insieme nella natura e il fare sport uniti a tanti eventi culturali”.

Tante sono infatti le presentazioni di libri a CiviCa e i laboratori per i più piccoli, cui si aggiungono la proiezione di film, uno spettacolo teatrale, la caccia al tesoro a Travalle, le due passeggiate lungo “l’anello del Rinascimento”, un’escursione di tre giorni da San Donato a Barbiana, sulle orme di Don Milani, e un’originale passeggiata letteraria nel parco di Villa Peragallo con la Compagnia delle Seggiole.

Scarica il programma

Info: 055 8833256/282



HTML 5
CSS 3