Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Calenzano premia lo sport. Festa al Design Campus

2 dicembre 2019 – Una festa per celebrare i tanti atleti del nostro territorio che nell’ultimo anno sportivo si sono distinti in ambito regionale, nazionale e mondiale. Si terrà venerdì 6 dicembre alle 16.30 nell’aula magna del Design Campus, in via Pertini 97.

Gli atleti premiati saranno oltre 150, nelle varie discipline: atletica, ciclismo, danza, equitazione, nuoto, triathlon, pattinaggio artistico, scherma, ginnastica, ginnastica artistica, karate, pallacanestro, pallavolo, sbandieratori, tiro al volo. In totale hanno vinto 11 titoli provinciali, 40 regionali, 94 nazionali, 8 europei e 3 mondiali.

Alla premiazione saranno presenti il Sindaco Riccardo Prestini e l'Assessore allo sport Laura Maggi. Condurrà la serata Raul Guidotti dei Gemelli Siamesi e sarà ospite d'eccezione Chiara Masini Luccetti, atleta nuotatrice calenzanese che ha vinto l’oro nello stile libero agli Europei di Berlino 2014 e l’argento nello stile libero ai Mondiali 2015.

Quest’anno abbiamo arricchito la festa chiamando a intervenire anche le associazioni – ha detto l’Assessore allo Sport Laura Maggi -, che potranno illustrare la propria attività e introdurre i propri campioni. È per me un ulteriore modo per valorizzare le realtà sportive del territorio, che svolgono un lavoro egregio per i nostri atleti, non solo per la preparazione alla disciplina sportiva ma soprattutto per il prezioso ruolo sociale che svolgono”.



HTML 5
CSS 3