Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

CiviCa attiva il prestito a domicilio

20 aprile 2020 – Dopo essere sbarcata online, CiviCa torna nelle case dei calenzanesi anche con la carta. Da domani potranno essere inviate le richieste di prestito a domicilio.

Dopo un primo momento in cui abbiamo avuto bisogno di organizzarci – ha commentato l’Assessore alla Cultura Irene Padovani – CiviCa è tornata subito presente e viva. Stanno avendo sempre maggior successo i contributi online, che le tante realtà culturali del territorio ci stanno inviando. E ora torniamo a fornire anche il nostro principale servizio: il prestito di libri e dvd. Ci manca molto la dimensione sociale di quello spazio, ma intanto cerchiamo di mantenere vivo il vostro interesse e accompagnare la quarantena con tanta buona cultura”.

A partire dal 21 apirle gli utenti iscritti alla biblioteca e residenti a Calenzano potranno richiedere la consegna a domicilio di massimo 3 materiali fra libri e dvd. Le consegne avverranno il martedì e il giovedì mattina, a partire dal prossimo 28 aprile.

Per richiedere il materiale basterà inviare un’email a biblioteca@comune.calenzano.fi.it oppure telefonare, dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 13, al n. 055/8833421. Per sapere quali libri e film sono disponibili basterà consultare il catalogo online disponibile sul sito www.civicaonline.it

Nella richiesta dovrà essere indicato il titolo e l’autore del libro o il titolo del film, dovranno inoltre essere indicati i dati dell’utente: nome, cognome, data di nascita, indirizzo (specificando la frazione), nominativo sul campanello, recapito telefonico.

La restituzione del materiale dovrà avvenire in autonomia da parte dell'utente, utilizzando il box H24 posto fuori dalla biblioteca, entro 30 giorni dalla consegna.





HTML 5
CSS 3