Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi a CiviCa e al Manzoni

09 dicembre 2019 – Ben nove eventi in biblioteca e a teatro nel corso della settimana. A Calenzano l’offerta culturale si amplia, con i programmi di CiviCa e di Luci d’Inverno.

Stasera, lunedì 9 dicembre, alle 17 nella sala polivalente di CiviCa si terrà la conferenza “Joannis Vermeer: il misteriorso pittore della ragazza con l’orecchino di perla”, a cura della Prof.ssa Angela Pieraccioni, storica dell’arte.

Domani martedì 10 dicembre, alle 9.30 nella sala bambini di CiviCa si terrà il consueto incontro per i più piccoli “Ti leggo,ti racconto...giochiamo?”, per bambini e bambine da 12 a 36 mesi, a cura della Dott.ssa Federica Vannoni.

Sempre martedì 10 dicembre alle 18 nella sala polivalente di CiviCa si terrà l’incontro con Luciano Canova, autore del libro “Il metro della felicità”.

Mercoledì 11 dicembre alle 17 nella sala bmabini della biblioteca si terrà un’edizione natalizia di “Favole & Merenda”, narrazione di fiabe natalizie per bambini da 4 a 10 anni, a cura di Giulia Aiazzi.

Sempre mercoledì 11 dicembre, alle 17.30 nella sala polivalente della biblioteca, gli Amici di CiviCa presentano “Alimentazione tra tradizione e futuro… per un menù natalizio in salute!”, incontro con Annalisa Olivaotti, autrice del libro “Alimentazione e genetica”.

Spazio alla musica giovedì 12 dicembre alle 21 nella sala polivalente di CiviCa, dove si terrà la conferenza multimediale “Christmas Time: la canzone di Natale da Frank Sinatra a Mariah Carey”, a cura di Alessio Zipoli, critico musicale e storico dell’arte.

Venerdì 13 dicembre alle 18 nella sala polivalente di CiviCa si presenta il ciclo di conferenze sul tema della gentilezza, a cura del Centro Studi per la Promozione della Democrazia Affettiva, che prevede cinque incontri mensili da gennaio a maggio.

Sempre venerdì 13 dicembre alle 21 nella sala polivalente di CiviCa sarà la volta del cinema in biblioteca, con la proiezione del film “La forma dell’acqua”.

Chiude la settimana la prima della stagione al Teatro Manzoni, venerdì 13 dicembre alle 21 andrà in scena “Maruzza Musumeci” di Andrea Camilleri. Info e prenotazioni: 055 8877213, teatro.donne@libero.it

Programma completo su www.comune.calenzano.fi.it. Info e prenotazioni solo telefoniche: servizio cultura 055.88.33.292/448; CiviCa 055.88.33.421



HTML 5
CSS 3