Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Legri, storia di una valle

24 agosto 2020 – Dopo le vicende di Carraia, Andrea Papini torna in libreria con “Legri, storia di una valle”, che sarà presentato a CiviCa martedì 1 settembre alle ore 21.

L’autore ripercorre la storia dell’antico abitato di Legri, dalla preistoria al medioevo, con una narrazione vivace, che accompagna il lettore attraverso i percorsi storici della valle, tra personaggi realmente esistiti e storie di fantasia, con le quali si può immaginare la vita dell’epoca, dove eroi, potenti e persone comuni sembrano intrecciati in un unico destino.

La presentazione si terrà nella sala polivalente, introdotta dai saluti del Sindaco e accompagnata dalla proiezione dei disegni di Lorena Fracassa e dalle letture di Giulia Aiazzi. Prenotazione obbligatoria a partire da domani, martedì 25 agosto, presso la biblioteca 055 8833421 – biblioteca@comune.calenzano.fi.it.

Alcuni dei percorsi che ritroviamo nel libro saranno la destinazione della camminata di sabato 5 settembre, nell’ambito del programma Calenzano Camminando, a cura dell’ATC. Il ritrovo è per le ore 9 al lago di Legri per la “Passeggiata a Fulignano con visita agli allevamenti del pastore Antonio Aresu”, cui seguirà alle ore 13 un pranzo medievale presso il centro civico di Legri, dove sarà allestita una mostra, con disegni di Lorena Fracassa e foto di Franco Fusini. Prenotazioni obbligatorie presso ATC 055 0502161 - segreteria@atccalenzano.it



HTML 5
CSS 3