Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Riapre il Museo del Figurino

05 giugno 2020 – Riapre oggi il Museo Comunale del Figurino di Calenzano, gestito dall’ATC e dal Consorzio Co&so.

Siamo felici di poter riaprire – ha commentato l’Assessore alla Cultura Irene Padovani -, è per noi un segnale di ritorno alla normalità. Con i luoghi della cultura può rinascere il nostro territorio. Nei mesi estivi organizzeremo, insieme al museo, alcuni eventi nel nostro borgo medievale, contando di attirare nuovi visitatori in un’estate tutta particolare, quando ci si muoverà meno e magari si vorrà scoprire i piccoli gioielli che abbiamo a due passi da casa”.

Il museo sarà aperto il venerdì dalle 13 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 13 e poi dalle 15 alle 19. Ingresso gratuito. La riapertura è accompagnata da due novità: un nuovo sito internet www.museofigurinostorico.it e una app con la quale si potrà fare una visita guidata delle varie sezioni. La app non andrà scaricata, basterà inquadrare il QRcode posto all’ingresso e seguire le istruzioni.

Riapriamo con grande gioia ed emozione – ha commentato la Direttrice del Museo Cristina Cisternino – e lo facciamo con una mostra, che avevamo già in programma prima dell’emergenza e che costituisce per noi una sorta di continuità, di voglia di andare avanti e programmare nuove attività ed eventi”.

La mostra, dal titolo “Il museo siete voi”, espone figurini e modellini prestati o donati al museo negli ultimi tre anni e rimarrà aperta per tutta l’estate. L’accesso al museo rimane libero. È consigliata la prenotazione per i gruppi, in modo da poter organizzare la visita in sicurezza, contingentando gli ingressi.



HTML 5
CSS 3