Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Approvato il progetto della piscina. I lavori subito dopo l’emergenza Covid

21 aprile 2020 – E’ tutto pronto per far partire il cantiere della nuova piscina olimpionica di Calenzano. La Giunta Municipale ha approvato il progetto esecutivo e le società costruttrici sono pronte ad allestire il cantiere, non appena le normative anti-covid lo permetteranno.

Il progetto infatti viene realizzato in project financing, sulla base della proposta della società sportiva Esseci Nuoto e di Co.ar.co (Consorzio Artigiano Costruzioni), cui sono già stati assegnati i lavori con la procedura di evidenza pubblica. Non mancano quindi altri passaggi burocratici per partire con i cantieri.

La nuova piscina sarà collegata ed integrata con quella esistente, andando quindi a costituire un polo natatorio completo, in grado di soddisfare non solo le esigenze delle squadre ma anche quelle dei cittadini che ogni giorno partecipano alle tante attività sportive che vi si svolgono. Il progetto prevede inoltre un verde attrezzato a solarium, che nel periodo estivo può essere collegato alla vasca tramite l’apertura delle vetrate e un punto di ristoro.



HTML 5
CSS 3