Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Lavori in estate al parco di Villa Carmine

08 giugno 2020 – La Giunta ha approvato il progetto esecutivo del secondo lotto di interventi al parco di Villa Carmine. I lavori si terranno nei mesi estivi, poi il parco potrà aprire.

La prima fase dei lavori, che riguardava la parte vegetale del parco, si è conclusa alla fine dell’anno scorso, ma per poter aprire al pubblico con regolarità, devono essere realizzate le prime opere di messa in sicurezza delle parti architettoniche, come per esempio statue e muretti.

Il secondo lotto di lavori, che prevede la manutenzione di questi manufatti, è stato ritardato dal blocco delle attività durante l’emergenza sanitaria, ma si conta di concluderlo entro l’estate. Una volta messi in sicurezza, il parco potrà aprire al pubblico.

Il terzo ed ultimo lotto di lavori riguarderà il restauro conservativo di alcune statue danneggiate, del tabernacolo, delle fontane e della grotta e i tecnici del Comune sono già al lavoro, in collaborazione con la Soprintendenza, per individuare le soluzioni più idonee.



HTML 5
CSS 3