Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ponte del Molino: approvato il progetto esecutivo

10 settembre 2020 – È stato approvato ieri dalla Giunta il progetto esecutivo del nuovo ponte del Molino. Ora si può procedere con la gara.

L'approvazione del progetto è stata resa possibile dalla conclusione con parere favorevole della conferenza dei servizi, che si è tenuta a luglio scorso con tutti i soggetti interessati, gestori dei servizi idrici, elettrici, gas, fibra. Il costo finale dell'intervento è di 850.000 euro.

Si procederà ora con le fasi successive, per arrivare a individuare la ditta esecutrice e quindi a iniziare l’intervento. I lavori, e quindi la demolizione dell’attuale ponte, risultato instabile in seguito ai controlli svolti su tutti i ponti e le passerelle di proprietà del Comune, saranno eseguiti a primavera. Fino ad allora rimarrà aperta la passerella pedonale.

Il nuovo ponte manterrà una sola corsia per le auto, a causa del poco spazio di manovra dalla parte del Molino, ma sarà affiancato da una corsia ciclopedonale, che sarà integrata con la nuova pista di Via di Pagnelle.



HTML 5
CSS 3