Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tamponi ai familiari dei casi positivi e nella RSA

15 aprile 2020 – Aumentano i tamponi fatti sul territorio di Calenzano, che nei giorni scorsi hanno interessato i familiari dei casi positivi già presenti e la RSA Villa Magli.

Nessun caso positivo è stato rilevato nella residenza per anziani, sia tra gli ospiti che tra gli operatori. Nella struttura si continua ad operare in sicurezza, utilizzando tutti i dispositivi di protezione e senza visite dall’esterno.

In totale i casi registrati a Calenzano dall’inizio dell’epidemia sono 35, di cui tre decessi. L’aumento dei contagi negli ultimi giorni è sicuramente legato all’intensificarsi dei controlli tra chi è entrato in contatto con gli altri casi positivi, anche se asintomatico o con sintomi lievi. Quattro le persone in isolamento fiduciario.

Intanto prosegue la consegna dei buoni spesa ed è stato fissato un termine per la presentazione delle richieste relative al mese di aprile. Potranno essere presentate entro le ore 12 di domani, giovedì 16 aprile. Il modulo per le domande può essere scaricato dal sito internet del Comune (link) e inviato per email a sociale@comune.calenzano.fi.it o per Whatsapp al numero 3488913210. Per informazioni: 055 8833325 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13).



HTML 5
CSS 3