Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Centri estivi anche per la fascia 0-3

08 luglio 2020 – Anche i bambini da 0 a 3 anni potranno partecipare ai centri estivi. Saranno organizzati dai nidi d’infanzia Il Trenino e l’Albero Nido per i bambini già iscritti, provenienti dalle graduatorie comunali del 2019.

Come è successo con i centri estivi per la fascia sopra ai 3 anni – ha detto l'Assessore alla Pubblica Istruzione Laura Maggi - abbiamo voluto dare una risposta, appena ne abbiamo avuto l’occasione, ed un segnale importante anche ai bambini più piccoli, che come gli altri bambini e ragazzi sono stati bloccati nelle relazioni e nelle attività educative durante il lockdown. Nonostante i tempi stretti, siamo riusciti a far partire questa possibilità che sarà di sostegno anche alle famiglie”.

Dal 13 luglio al 7 agosto l’Albero Nido potrà accogliere 20 bambini, il Trenino ne potrà accogliere 30. Il servizio sarà attivato a moduli settimanali. Le tariffe saranno proporzionate a quelle già previste per la frequenza ai nidi d’infanzia, in base alla classe ISEE di appartenenza. Allo stesso modo sarà proporzionato il contributo da erogare alle famiglie che usufruiscono dei posti privati convenzionati.



HTML 5
CSS 3