Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Crescita consapevole: un progetto per ampliare l’offerta formativa

08 maggio 2020 – Sono state approvate dalla Giunta Municipale le linee guida del progetto “Crescita consapevole”, rivolto alle realtà del settore educativo che vogliono presentare proposte per l’offerta formativa nelle scuole.

Sono state individuate determinate aree tematiche di interesse che verranno differenziate poi nei bienni successivi. Per l’anno scolastico 2020/2021 e 2021/2022 le aree tematiche scelte sono: educazione alimentare e alla salute; storia, conoscenza e consapevolezza del territorio; cittadinanza, senso civico, legalità e lotta alle mafie; promozione della lettura ad alta voce.

"Dopo crescita consapevole sportiva, nasce Crescita Consapevole – ha detto l’Assessore alla Pubblica Istruzione Laura Maggi -. L'obiettivo è contribuire alla formazione dei nostri alunni, inserendo e variando di biennio in biennio aree tematiche differenziate, in modo da affrontare temi diversi e sempre attuali. Lo scopo è di dare ai ragazzi, durante tutto il percorso dall’infanzia alla secondaria di primo grado, la possibilità di partecipare ad un percorso strutturato, che vada ad accrescere il loro bagaglio culturale e contribuisca alla loro formazione di cittadini consapevoli. Tutto l'iter è condiviso con l'Istituto Comprensivo: dalla scelta delle aree tematiche, alla successiva individuazione dei progetti da inserire nel PTOF".


Il bando per la presentazione delle proposte sarà pubblicato a partire dall’11 maggio sul sito del Comune e rimarrà aperto fino al 12 giugno.



HTML 5
CSS 3