Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Gite di un giorno per gli anziani

13 luglio 2020 – Sei gite fuori porta per gli anziani, dal 21 luglio al 25 agosto. Saranno visite di un giorno, con pranzo al ristorante, promosse dal Comune, dall’associazione anziani di Calenzano e dalla Società della Salute Firenze Nord-Ovest.

"A causa della grave emergenza sanitaria che ha colpito in particolare gli anziani – ha detto l’Assessore al Welfare Stefano Pelagatti -, quest’anno non è stato possibile organizzare i consueti appuntamenti estivi per questa fascia di età. Abbiamo però accolto favorevolmente la proposta dell’associazione anziani di sostenere un programma di gite. Sarà un modo per passare comunque una giornata in posti più freschi e in compagnia”.

Le gite si terranno tutti i martedì, con partenza da piazza De André, davanti alla sede dell’associazione anziani. La quota di partecipazione, come rimborso spese, è di 25 euro a persona per ogni gita. Possono partecipare anche gli anziani di Sesto Fiorentino, fino a esaurimento posti disponibili. Per informazioni e prenotazioni: 055 8877004 (tutti i giorni feriali dalle 16 alle 18).

Gli anziani di Calenzano possono partecipare anche ai soggiorni diurni, che si terranno al parco del Neto dal 20 luglio al 22 agosto dalle 8.30 alle 16 con pranzo monoporzione, organizzati dall'associazione sestese, fino ad esaurimento posti disponibili. Per informazioni: 055 4212046 - associazioneanzianisesto@gmail.com 

Scarica il programma



HTML 5
CSS 3