Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Giunta e Consiglio ringraziano gli operatori di Villa Magli

04 maggio 2020 – Un ringraziamento istituzionale, da parte della Giunta e del Consiglio Comunale, agli operatori della RSA Villa Magli, per la grande professionalità dimostrata nello svolgere il proprio servizio e per la vicinanza psicologica agli anziani, che non possono ricevere visite.

“Quest’anno è stato un primo maggio particolare, senza celebrazioni istituzionali e soprattutto senza lavoro – hanno dichiarato l’Assessore al Sociale Stefano Pelagatti e il Presidente del Consiglio Comunale Alessio Pedrini -. In realtà qualcuno che ha lavorato in questo periodo di emergenza c’è stato e in particolare vogliamo ringraziare le lavoratrici e i lavoratori, che in questo momento si stanno prendendo cura di una fascia di persone che ha subito gravi conseguenze dall'emergenza sanitaria in corso: i nostri anziani”.

A nome della Giunta e del Consiglio Comunale, le due cariche istituzionali, hanno ringraziato tutti gli operatori socio-sanitari che lavorano sul territorio, anche all’interno della Casa della Salute e in particolare gli operatori della RSA Villa Magli.

“Questi lavoratori – hanno concluso Pelagatti e Pedrini -, oltre a doversi occupare professionalmente delle persone assistite, hanno dovuto sopperire anche alle mancanze affettive della rete familiare e amicale, che gli ospiti della residenza hanno dovuto subire. L’augurio è che anche questa esperienza ci dia la forza necessaria per superare questo momento e serva ad accrescere il senso di appartenenza e l’orgoglio di far parte di questa comunità”.



HTML 5
CSS 3