Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Lunedì riaprono gli orti sociali, ma attenzione al calendario

17 aprile 2020 – Riapriranno lunedì 20 aprile gli orti sociali di Carraia e Dietropoggio, come previsto dall’ordinanza regionale sull’agricoltura amatoriale. Gli assegnatari però potranno accedere solo in determinati orari, per evitare affollamenti e garantire il distanziamento tra le persone.

All’interno degli orti dovrà essere comunque garantita la distanza tra le persone, che dovranno indossare la mascherina e i guanti monouso per l’utilizzo di attrezzature comuni. Per recarsi agli orti sarà necessaria l’autocertificazione. Chi si recherà in orari diversi da quelli comunicati rischierà la sanzione amministrativa prevista per le uscite non giustificate, che va da un minimo di 400 a un massimo di 3mila euro.

Questo il calendario: la mattina dalle 8 alle 11 per gli orti con numero dispari, il pomeriggio dalle 15 alle 18 per quelli con numero pari. A Dietropoggio, trattandosi di un grosso appezzamento con ben 140 orti, oltre alla divisione pari/dispari viene prevista una limitazione ulteriore, sulla base di una mappa che sarà pubblicata sul sito del Comune: la fila rossa potrà recarsi agli orti il lunedì, il mercoledì e il venerdì; la fila blu il martedì, il giovedì e il sabato.

Oltre alla pubblicazione del calendario sul sito, la turnazione sarà comunicata ai singoli assegnatari tramite sms.



HTML 5
CSS 3