Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Successo delle gite estive dell’associazione anziani

28 agosto 2020 – Si sono concluse le gite per i meno giovani organizzate dalla associazione anziani calenzano nei mesi di luglio e agosto per offrire giornate fresche, con appuntamenti interessanti e in compagnia a chi rimane in citta. Sei gite che hanno visto la partecipazione di 177 persone.

Promosse da Comune di Calenzano e Società della salute sono state possibili grazie alla disponibilità delle associazioni Assieme, Pubblica Assistenza e Misericordia di Calenzano e Associazione intercomunale, che hanno messo a disposizione autisti e pulmini per poter osservare in viaggio le norme anticovid.

L’associazione anziani ringrazia le altre associazioni intervenute: “esprimiamo la nostra massima riconoscenza. Sono state piacevoli giornate, apprezzate da tutti i partecipanti, in montagna e al mare con visite ai musei, passeggiate nel bosco e mangiari genuini con prodotti locali”.

È per noi una soddisfazione aver contribuito alla realizzazione di un’iniziativa come questa – ha commentato l’Assessore al Sociale -, che è stata possibile solo attraverso la collaborazione di più associazioni, dimostrando ancora una volta quanto siano importanti coesione e solidarietà all’interno di una comunità. Un ringraziamento a tutti i volontari e anche ai partecipanti, che con la loro adesione hanno reso evidente la voglia di stare insieme e la capacità di reazione a situazioni avverse come l’emergenza sanitaria tutt’ora in atto”.



HTML 5
CSS 3