Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Partecipazione e proposte all'assemblea sulla mobilità

24 giugno 2020 – Circa ottanta persone hanno partecipato ieri sera all'assemblea pubblica sul Piano della Mobilità, durante la quale sono stati illustrati i risultati delle indagini e del questionario, allo scopo di individuare insieme ai cittadini le azioni future.

“Ringrazio i cittadini che hanno partecipato ieri sera – ha detto il vicesindaco e assessore alla mobilità Alberto Giusti -. È stato bello rivedere così tante persone ad un incontro per il futuro della nostra comunità, dopo i difficili mesi di lockdown. Da oggi siamo al lavoro, grazie anche alle osservazioni e suggerimenti di ieri sera, per definire il piano nel dettaglio e rendere più sostenibile e sicura la mobilità di Calenzano."

Tanti sono stati gli interventi dei cittadini, principalmente concentrati sulla ciclabilità, con la richiesta di maggiori collegamenti con i comuni limitrofi; sulla sicurezza per i pedoni, con la richiesta di zone 30, riduzione della velocità delle auto e limitazione ai mezzi pesanti; sulla revisione del trasporto pubblico, per un migliore collegamento tra le stazioni ferroviarie e il centro abitato.



HTML 5
CSS 3