Calenzano digitale: il 17 febbraio si inaugura lo sportello telematico polifunzionale

Sabato 17 febbraio 2018, alle 10.00 presso la biblioteca CiviCa. Ai partecipanti sarà consegnato gratuitamente un lettore smart card.

Il Comune di Calenzano ha attivato lo sportello telematico polifunzionale, un’importante novità digitale per presentare in modo guidato e digitale tutte le pratiche, comodamente da casa o dall’ufficio, in qualunque momento: la pratica presentata online attraverso lo sportello telematico è completamente sostitutiva di quella in formato cartaceo.

Basta carta e burocrazia: lo sportello telematico polifunzionale è lo strumento adatto a un’amministrazione semplice, digitale e moderna perché rispetta i principi di semplificazione, accessibilità e trasparenza amministrativa.  Il Codice dell’amministrazione digitale ha infatti gettato le basi per la gestione digitale delle pratiche, mentre il piano di informatizzazione (Decreto legge 24/06/2014, n. 90) ne ha introdotto l’obbligatorietà spingendo gli enti pubblici ad adottare strumenti per compilare e completare in modo guidato qualunque istanza online e conoscere tutte le informazioni sulla propria pratica e i termini di conclusione del procedimento.

Sportello telematico immagineL’attivazione dello sportello telematico polifunzionale permetterà al Comune di Calenzano di raggiungere importanti risultati, in termini di semplificazione dell’interazione tra i cittadini, professionisti e imprese e la pubblica amministrazione, riduzione dei tempi di attesa da parte del cittadino, snellimento delle modalità operative interne agli uffici, eliminazione dei documenti cartacei. Per approfondire

Per presentare ufficialmente lo sportello telematico polifunzionale, l’Amministrazione ha organizzato un evento per la mattinata di sabato 17 febbraio 2018, alle 10.00 - presso la sala polivalente di CiVica - biblioteca comunale in via della Conoscenza, 11 - CALENZANO (FI) scarica il programma

Per partecipare occorre iscriversi sul sito www.globogis.it. oppure direttamente in sala il giorno dell'evento.

Ai partecipanti sarà consegnato gratuitamente un lettore smart card

In occasione dell'evento sarà possibile anche attivare la tessera sanitaria presso lo sportello accoglienza della Biblioteca CiviCa.

Inizio 17/02/2018
Fine 17/02/2018