Contributi per gli abbonamenti degli autobus

Dal 1° ottobre è possibile richiedere le agevolazioni per il trasporto pubblico locale, alla luce degli aumenti delle tariffe scattati dal 1° luglio. Si potrà fare domanda di contributo entro il 31 dicembre.

L'amministrazione comunale di Calenzano, in seguito all'entrata in vigore del nuovo sistema tariffario regionale, ha stabilito di concedere un contributo agli studenti ed ai lavoratori che dal 01/07/2018 hanno acquistato abbonamenti emessi dalle aziende di trasporto per l'anno 2018.

INFO E MODULI

Beneficiari sono studenti residenti nel Comune di Calenzano (solo medie e superiori) e lavoratori in possesso di abbonamento annuale CARTACEO CARTA MOBILE/CARTA AGILE CAP o SITA 2018 che non usufruiranno di alcuna agevolazione tariffaria da parte del gestore e che rientrano nel sistema "a fasce chilometriche" in cui ogni fascia avrà una tariffa predeterminata.

Modalità di presentazione della domanda:

Il richiedente (studente o genitore/tutore in caso di minorenni oppure lavoratore) deve presentare la richiesta con le seguenti modalità:

• utilizzando la procedura telematica (preferibile) alla quale si accede con le proprie credenziali SPID o con la tessera sanitaria attivata;
  • scaricando il modulo e inviandolo (con i relativi allegati) in formato PDF tramite PEC all'indirizzo calenzano.protocollo@postacert.toscana.it;
  • scaricando il modulo  e consegnandolo (con i relativi allegati) presso lo Sportello del Cittadino

Allegati alla richiesta:

1. copia dell’abbonamento annuale CARTA MOBILE/CARTA AGILE CAP o SITA 2018 o dell’abbonamento cartaceo;
  2. attestazione dell’avvenuta registrazione all’azienda di trasporto nel corso dell'anno 2018;
  3. copia del documento di identità del richiedente;
  4. attestazione ISEE.