Luci d'Inverno 2018

Dal 2 dicembre al 5 gennaio musica, letture, laboratori, concerti, teatro

Trenta eventi in poco più di un mese a CiviCa, al Teatro Manzoni, al Design Campus e al Museo del Figurino. Il programma culturale natalizio del Comune di Calenzano comprende laboratori, concerti, teatro, circo e il tradizionale concerto lirico di Capodanno.

Ci saranno i consueti tre spettacoli per bambini al Teatro Manzoni “Ma l’amore cos’è?”, “La Beffana” e il concerto “Che squillino le trombe!” con le colonne sonore del magico mondo Disney. Tanti gli eventi per bambini come le “Favole & Merenda” in versione natalizia, le “Storie di Natale” dei clown Olga e Vladimiro, la caccia al tesoro sulle tracce di Babbo Natale, il laboratorio vocale e di danze collettive, un altro per creare la calza della Befana.

Programma completo

Anche gli adulti potranno trovare tanti momenti divertenti e di qualità, il concerto gospel “Duke Fisher Heritage Singers”, inserito nel Toscana Gospel Festival, la lettura drammatizzata della trasmissione radiofonica “Quando il grillo cantava” a cura della Compagnia delle Seggiole, laboratori per creare il proprio centro tavola natalizio, una serata pop/funky, una conferenza multimediale sulla canzone di Natale e il concerto di Capodanno al Teatro Manzoni, che quest’anno sarà dedicato a “Daria Masiero: una diva fra le stelle della lirica”.

Inizio 02/12/2018
Fine 05/01/2019