Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Lunaria 2018 - II edizione

Si terrà il 16 e 17 giugno nel borgo medievale l'edizione 2018 di Lunaria, il festival di arti di strada di Calenzano

Centoventi artisti, per oltre venti compagnie, si esibiranno nel borgo, dalle 18.30 a mezzanotte. Ci saranno spettacolo di teatro, circo, musica jazz, etnica, popolare e funky. Non mancheranno inoltre mercatini, mostre e cibo di strada, che quest’anno sarà in più punti. Confermati gli appuntamenti più seguiti dello scorso anno, come i giochi di fuoco, la danza aerea, le street band e l’esibizione di falconeria. Per tutta la durata della festa rimarrà aperto il Museo del Figurino Storico.

Novità di questa edizione sarà piazza San Niccolò, trasformata in un vero e proprio palco centrale, sul quale si alterneranno le varie compagnie teatrali, gruppi musicali, circensi. Confermati anche i punti di spettacolo all’interno del borgo, in piazza dell’Oriolo, davanti alla chiesa, all’arco e nel giardino.

I bambini avranno uno spazio tutto dedicato a spettacoli e laboratori, di teatro, circo, letture, all’interno del giardino del castello, oltre agli eventi nel resto del borgo, dove i due fili conduttori saranno la musica e il teatro, collegati da giochi di luce.

Il costo del biglietto rimane invariato, nonostante sia cresciuto il numero di artisti coinvolti e si sia mantenuto alto il livello qualitativo degli spettacoli. L’ingresso costerà € 6 il biglietto intero e € 4 il ridotto. Ingresso gratuito per i bambini di età inferiore a 10 anni. Previsto un servizio navetta da via di Le Prata e da via Puccini (parcheggio del cimitero).

All'ingresso sarà consegnata una piantina dettagliata degli eventi nel borgo e il programma con gli orari dei singoli spettacoli. Info: www.lunariacalenzano.it

Inizio 16/06/2018
Fine 17/06/2018
Luogo Borgo Medievale di Calenzano Alto
Telefono 0550502161


HTML 5
CSS 3