Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Piazze Destate in centro a Calenzano

Spettacoli, musica e sport per animare il centro di Calenzano nelle sere estive. Venerdì 20 luglio in piazza Vittorio Veneto.

L’estate di Calenzano si arricchisce di nuovi eventi che hanno l’obiettivo di valorizzare le piazze del nostro centro, che si è allargato fino a comprendere la zona della biblioteca e dell’università.

Saranno organizzate da due associazioni che sono cresciute molto, fino a diventare un punto di riferimento.

L’intento è quello di far tornare a vivere il centro, dopo due anni di pausa, con eventi che premino la voglia di stare all’aperto, con la propria comunità e che valorizzino anche le attività commerciali”.

Venerdì 13 luglio in piazza del Sapere si terrà l’evento “Corriamo e Camminiamo Calenzano”, a cura dell’associazione Obiettivo Running/Corriamo Calenzano. Si inizierà alle 19.30 con un riscaldamento a base di zumba, a cura della palestra Body Star. Seguirà la classica camminata collettiva con Marco Aiazzi, istruttore di Nordic Hiking e il gruppo corsa guidato dall’istruttore Andrea Fusi. Al ritorno in piazza del Sapere i partecipanti troveranno un ristoro offerto da La Gusteria e a seguire la musica dal vivo de “I Gatti Matti” e altre dimostrazioni di ballo.

Venerdì 20 luglio invece in piazza Vittorio Veneto arriverà “Il paese dei balocchi”, a cura dell’associazione Mald’estro. Dalle 19.30 nella piazza e nelle zone limitrofe si terranno spettacoli itineranti di mangiafuoco e burattini, uno spettacolo di musica, teatro e arti circensi dedicato a Pinocchio. Nell’area verrà allestito uno spazio per i bambini, mercatini e street food.

Inizio 13/07/2018
Fine 20/07/2018


HTML 5
CSS 3