Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

1 Anno in Comune con il Servizio Civile

C’è tempo fino al 10 ottobre, alle ore 14, per presentare domanda per il servizio civile. Sei posti sono destinati al progetto OPEN CITIES presentato dal Comune di Calenzano.

Possono presentare domanda tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28 (28 anni e 364 giorni). I volontari percepiranno un assegno mensile di 439,50 euro per un periodo di 12 mesi.

  • Come presentare la domanda: deve essere presentata ad ANCI Toscana esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile con PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere alla piattaforma DOL occorre che il candidato abbia le credenziali di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Volantino

Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Sui siti web del Dipartimento https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/ e https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

Scadenza presentazione domande: ore 14.00 del 10/10/2019

Per la modulistica, il progetto e le ulteriori info consulta la pagina dedicata sul sito di Anci Toscana, Progetto OPEN CITIES - Città dei Diritti 2020

E' possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra i progetti inseriti nel bando regionale della Toscana. Inoltre la domanda, una volta presentata non potrà essere ritirata. La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.

INFO
Anci Toscana: 055 0750660 - serviziocivile@ancitoscana.it - www.ancitoscana.it/servizio-civile



HTML 5
CSS 3