5x1000 al Comune per i calenzanesi in difficoltà

Rinnoviamo l’invito a versare il 5x1000 al Comune di residenza apponendo una firma nell’apposito spazio del modello di dichiarazione dei redditi: non costa niente e il ricavato rimane sul territorio.

Destinare il 5X1000 al Comune significa che verrà utilizzato interamente per finalità sociali sul nostro territorio, attraverso il Fondo Unitario Onlus e le nostre realtà solidaristiche attive nel settore delle marginalità e dei bisogni sociali.
Quanto ricavato dal 5x1000 viene interamente utilizzato dal Fondo Unitario, senza spese di gestione, per integrare l’intervento istituzionale del Comune, aiutando nuclei familiari calenzanesi attraverso sostegni economici, assistenza alimentare, rateizzazione bollette, anticipo caparre per affitti, micro-credito per famiglie non bancabili. Ogni azione viene meticolosamente rendicontata e aiuta a risolvere anche situazioni che rischierebbero di diventare croniche.
Il 5x1000 al Comune di Calenzano è diventato ormai una risorsa essenziale per il buon funzionamento del nostro sistema di tutela verso le famiglie fragili. Perciò rinnoviamo l’invito ad apporre una firma per il 5x1000 al Comune di residenza nell'apposito spazio del modello di dichiarazione dei redditi: non costa niente e il ricavato rimane qui per essere utilizzato senza sprechi e nelle situazioni di bisogno accertato.
Tutti i contribuenti calenzanesi possono farlo: lavoratori dipendenti, autonomi, liberi professionisti e pensionati.