Calenzano Estate edizione 2019

Cinquanta eventi, tutti ad ingresso libero e gratuito, per passare l’estate in compagnia di concerti, teatro, circo, conferenze musicali, commedie, lirica e molto altro ancora.

Si inizia, come di consueto, il primo giorno d’estate, venerdì 21 giugno con un concerto della Scuola di Musica in piazza Vittorio Veneto, quest’anno dedicato alla “Buona novella di De André”. Dal 25 giugno al 9 agosto si terranno gli spettacoli nel giardino del castello: da segnalare la presenza di Daniela Morozzi e Gaia Nanni, il ritorno della Compagnia delle Seggiole e dell’Orchestra da Camera Fiorentina.
Importante la collaborazione con l’associazione Borgo Antico, che organizzerà alcune serate e garantirà ogni sera il punto bar nella taverna. Altre serate saranno invece organizzate dal Museo del Figurino, che ripropone gli aperitivi al museo e la “notte dell’archeologia”.

Scarica il depliant con il programma
Scarica il programma in ordine cronologico

Altro luogo di Calenzano Estate sarà CiviCa, che ospiterà due cicli di conferenze sulla musica, a cura di Alessio Zipoli. Il primo sarà dedicato a Michael Jackson, il secondo all’anno 1969 “anno zero del rock”. Sempre a CiviCa si terranno alcuni eventi di “Luglio Bambino”, la storica manifestazione culturale per i più piccoli del Comune di Campi Bisenzio, che già da quattro anni coinvolge anche il Comune di Calenzano e che prevede cinque serate, a CiviCa, al castello e al parco del Neto.

Inizio 21/06/2019
Fine 16/09/2019