Calenzano partecipa al Premio EMAS 2019

Il Comune di Calenzano partecipa al bando di concorso Premio EMAS 2019, per la CATEGORIA 3 - Iniziative di Comunicazione EMAS verso clienti e fornitori con il progetto: La comunicazione ambientale. EMAS & le buone pratiche.

L’amministrazione ha adottato un Sistema Integrato per la Gestione Ambientale secondo la ISO 14001, il Regolamento EMAS, la ISO 14064 Carbonfootprint e il Patto dei Sindaci, attraverso la costruzione di un database comune per la misurazione, valutazione dei risultati e delle prestazioni ambientali, proiettando le strategie e le azioni verso la sostenibilità ambientale e la riduzione delle emissioni di CO2.
Nei documenti trasmessi verrà illustrato il percorso di comunicazione ambientale attivato dall'ente, l'originalità delle iniziative, la modalità di svolgimento, i soggetti/destinatari coinvolti e l'efficacia/risultati ottenuti.
I documenti presentati dal Comune di Calenzano, sono:

• La comunicazione ambientale. EMAS & le buone pratiche
    Schede dettagliate di progetti e campagne di comunicazione ambientale attivate negli anni.
  • Allegato 1 con collegamenti ai vari strumenti di comunicazione ambientale digitale e social attivati, copia delle più significative edizioni del giornalino e dei pannelli esposti alle manifestazioni pubbliche.