Carnevale Medievale 2019

Domenica 3 marzo a Calenzano torna il Carnevale Medievale, promosso dal Comune e dall’Associazione Turistica. Un’intera giornata all’insegna della spensieratezza e del divertimento in compagnia di dame e cavalieri delle contee di Calenzano.

I figuranti si ritroveranno alle 14 in piazza del Comune e alle 14.30 partirà il corteggio accompagnato dagli sbandieratori “Alfieri e Musici della Valmarina”, che ne scandiranno il cammino al ritmo dei loro tamburi. Il corteo percorrerà le vie del centro cittadino per arrivare al Borgo Medievale di Calenzano Alto, dove le contee si sfideranno nei tradizionali giochi.

Programma

Alla proclamazione della contea vincitrice, cui verrà consegnata la Torre e il Torrino d'Oro, seguiranno  uno spettacolo a cura degli Alfieri e Musici della Valmarina, l'estrazione biglietti dei vincitori della lotteria e, alle ore 18, il Rogo del Re Carnevale.

• Saranno presenti Punti Ristoro
  • Sono previste visite guidate  alla torre, su prenotazione presso il Museo del Figurino.
L'ingresso al borgo (1 euro) darà diritto al biglietto per la lotteria a premi: 1° premio un
cesto di prodotti offerto da CONAD, 2° e 3° premio  olio extravergine d’oliva di Calenzano.

Info: A.T.C. 055 0502161 segreteria@atccalenzano.it

Data 03/03/2019