Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Dal 29 aprile è iniziata la raccolta porta a porta mista dei rifiuti

Dal 29 aprile è iniziato il servizio di raccolta rifiuti urbani porta a porta "misto", ossia solo per la carta e il multi-materiale, mentre per organico e indifferenziato resteranno i cassonetti stradali.

Il 29 aprile è cominciata la raccolta rifiuti nelle zone dove è prevista l’attivazione del sistema “misto” ossia porta a porta per la carta e il multi-materiale (plastica/metalli/poliaccoppiati/polistirolo).

Il conferimento di organico e dei rifiuti non differenziabili deve essere effettuato nei cassonetti stradali, che progressivamente verranno sostituiti. 

Nel dettaglio, le utenze dovranno esporre i rifiuti seguendo il calendario consegnato insieme al kit, composto dal bidoncino giallo per carta e cartone, da sacchi azzurri per imballaggi in plastica/metalli/poliaccoppiati/polistirolo ed una borsa per gli imballaggi in vetro. 

Calendario e stradario raccolta porta a porta mista

Rimane, ovunque, il conferimento libero degli imballaggi in vetro alle campane stradali verdi presenti sul territorio.

Alia ricorda a coloro che non hanno ritirato i kit per effettuare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti che fino al 1 giugno rimane attivo   il punto di consegna in via delle Cantine 25 a Calenzano, con apertura al pubblico dal lunedì al venerdì 9-18, e il sabato 9-13.

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione il Call Center di Alia, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure il form web “Dillo ad Alia”.



HTML 5
CSS 3