Iscrizione ai nidi: dal 4 giugno domande fuori termine

E' scaduto il 2 giugno il bando di ammissione ai nidi d’infanzia comunali. Dal 4 giugno sono ammesse le domande d'iscrizione fuori termine.
Per richiedere l’ammissione ai nidi d’infanzia comunali, per l’anno educativo 2019/2020 occorre presentare domanda dal 1° maggio al 2 giugno 2019 relativamente a bambini residenti nati tra il 1 gennaio 2017 e il 31 maggio 2019. Le famiglie potranno presentare domanda esclusivamente in via telematica accedendo allo sportello telematico o cliccando su  "Iscrizione al nido".

Bando completo

Nella domanda di iscrizione verrà richiesto di dichiarare il valore I.S.E.E. del nucleo familiare ai fini della priorità in caso di parità di punteggio. Le domande di iscrizione per le quali tale indicatore non verrà dichiarato entro i termini previsti dal bando, verranno inserite in coda a quelle di pari punteggio, con priorità per il bambino nato prima.

Per chi non dispone di un computer sarà attivata una postazione per compilare la domanda on line, presso l’ufficio scuola - piazza Gramsci, 6, esclusivamente su appuntamento, telefonando ai nn. 0558833437 – 0558833245. Tutte le comunicazioni relative alla procedura di iscrizione telematica avverranno tramite e-mail: sarà pertanto indispensabile disporre di un indirizzo di posta elettronica.

Il termine di presentazione delle domande è entro il 2 giugno 2018.

Successivamente al 2 giugno sarà possibile presentare domanda di iscrizione ai nidi fuori termine a partire dal 4 giugno, e comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2019, su apposito modulo cartaceo: tali domande verranno
inserite in ordine di arrivo (in base al numero di protocollo) in coda alle graduatorie definitive.

Le domande fuori termine, si possono consegnare a:

• Servizio Attività Educative – piazza Gramsci, 6 (orario apertura: martedì 15 – 18, mercoledì e venerdì 9 – 13)
  • Sportello del Cittadino – piazza V. Veneto, 11 - lato terrazza (orario apertura: da lunedì a giovedì 8.30 – 13, martedì e giovedì anche 15 – 18, sabato 8.30 – 12.30).