Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Per l'evento “Chi difende Margherita” del 4 dicembre a Civica è consigliata la prenotazione a tel. 055.8833.421 - 413 biblioteca@comune.calenzano.fi.it

L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento. Anche quest'anno Calenzano ha colto l'invito organizzando una serie di iniziative che si svolgeranno dal 21 novembre al 4 dicembre presso il Teatro Manzoni e presso Civica, la biblioteca comunale, secondo il programma. 

  • Mercoledì 4 dicembre ore 21,15 - CiviCa

“Chi difende Margherita” 3 inediti di Maurizio De Giovanni
Reading con Gaia Nanni, poliedrica attrice fiorentina che, accompagnata alla chitarra da Gabriele Doria, darà vita e voce alle protagoniste di tre racconti mai pubblicati del celebre scrittore, che con profonda sensibilità e poesia narra tre storie toccanti unite fra loro da un sottile filo rosso: la violenza sulle donne. Storie di fantasia sì, ma che potrebbero essere vere, e chissà forse lo sono… Ingresso libero, si consiglia la prenotazione.

Programma


HTML 5
CSS 3