Piano di Protezione Civile

E' stato pubblicato il Piano Operativo di Protezione Civile del Comune di Calenzano. Fino al 28 febbraio è possibile presentare eventuali osservazioni.

Con delibera del Consiglio Comunale numero 138 del 23.12.2019 è stata approvata l'adozione del Piano di protezione civile. Il presente Piano si basa sulle norme vigenti a livello europeo, nazionale, regionale, provinciale e comunale. Il Piano di Protezione Civile del Comune di Calenzano è composto da due sezioni: la Parte Strutturale e gli Allegati.

Sono considerate parte integrante di questo Piano di Emergenza Comunale tutte le attività descritte negli “Allegati al Piano”. Gli Allegati potranno essere integrati o modificati sulla base delle necessità operative.

L’operatività di risposta di Protezione Civile contenuta in questo Piano ubbidisce al Principio di Sussidiarietà.

Il Piano, inoltre, è impostato secondo il Metodo Augustus e segue quindi i concetti di semplicità e flessibilità e di facile consultazione delle procedure operative definite per ogni rischio previsto nel territorio comunale di Calenzano.

Tutte le persone interessate potranno presentare le osservazioni che dovranno essere indirizzate al Responsabile dell'Area Ambiente e Viabilità e dovranno pervenire entro 60 giorni dalla pubblicazione, avvenuta in data 31 dicembre 2019,  tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: calenzano.protocollo@postacert.toscana.it   oppure consegnate in forma cartacea allo Sportello del Cittadino.