Dal 1° luglio aprono le iscrizioni ai servizi scolastici

Dal 1° luglio sarà possibile iscriversi ai servizi per il prossimo anno scolastico 2020/2021. L'iscrizione a mensa, prescuola, trasporto scolastico e piedibus si effettua esclusivamente on line.

L'iscrizione ai servizi si effettua esclusivamente on line, attraverso il collegamento al nuovo applicativo Si Meal >>> CLICCA QUI

L’accesso al nuovo applicativo è possibile con le seguenti modalità:

- tramite CNS (tessera sanitaria attivata con PIN) del genitore

- tramite registrazione al portale Si Meal con creazione di utente e password

- tramite CIE (Carta di Identità Elettronica)

- tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) – in fase di attivazione

Per l’accesso all'applicativo e la presentazione delle domande è disponibile una guida >>> clicca qui

Dovrà essere effettuata l'iscrizione:

- alla mensa: per il 1° anno della scuola dell'Infanzia e per il 1° anno della scuola primaria;
- al prescuola (tutti gli anni)
- al trasporto scolastico (tutti gli anni)
- al piedibus (tutti gli anni)

Tutti gli utenti già iscritti dallo scorso anno al servizio di refezione scolastica dovranno comunque accedere al nuovo applicativo entro il 31 luglio (e comunque prima dell’inizio dell’anno scolastico) per aggiornare i propri dati e per autorizzare il Comune a scaricare la propria ISEE dal portale Inps per l’attribuzione della tariffa ridotta, qualora la famiglia sia in possesso di un’Attestazione ISEE pari o inferiore a 25.000,00 €.
A chi non provvederà all’invio di tale autorizzazione sarà applicata la tariffa massima per tutti i servizi scolastici.
Per l’accesso alle tariffe ridotte  si rinvia alla scheda informativa per tutte le indicazioni

Si informa che il genitore che effettuerà l'iscrizione ai servizi scolastici sarà l'intestatario delle ricevute per i pagamenti effettuati, anche ai fini fiscali.

L'ufficio assistenza scolastica è a disposizione per tutti i chiarimenti ai numeri 0558833245 – 425 – 406