Riaperto il Museo Comunale del Figurino Storico

Riaperto il 5 giugno il Museo Comunale del Figurino di Calenzano, gestito dall’ATC e dal Consorzio Co&so. Ingresso gratuito.

Il museo sarà aperto il venerdì dalle 13 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 13 e anche dalle 15 alle 19, con ingresso gratuito.

La riapertura è accompagnata da due novità: un nuovo sito internet www.museofigurinostorico.it e una app con la quale si potrà fare una visita guidata delle varie sezioni. La app non andrà scaricata, basterà inquadrare il QRcode posto all’ingresso e seguire le istruzioni.

Il museo riapre con la mostra, dal titolo “Il museo siete voi”, espone figurini e modellini prestati o donati al museo negli ultimi tre anni e rimarrà aperta per tutta l’estate. L’accesso al museo rimane libero, ma è consigliata la prenotazione per i gruppi, in modo da poter organizzare la visita in sicurezza, contingentando gli ingressi.