Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Municipium, l'app del Comune

Segnalazioni, allerte meteo, calendario raccolta rifiuti, info, numeri utili, comodamente sul proprio smartphone.

Una semplice app da scaricare sul proprio smartphone per inviare segnalazioni al Comune e navigare comodamente tra le informazioni che più interessano. È attiva “Municipium”, l’ultima innovazione tecnologica del Comune di Calenzano, che fornisce ai cittadini uno strumento snello e intuitivo per entrare in relazione con gli uffici comunali.

Per fare una segnalazione basta entrare nella sezione “segnalazioni” dal menù dell’app e seguire le indicazioni, si può scegliere l’area di interesse, inviare una domanda direttamente agli assessori, geolocalizzare la segnalazione e inserire fotografie. Una volta inviata, la segnalazione sarà assegnata all’ufficio competente e il cittadino potrà seguirne l’iter fino alla risposta finale e quindi alla chiusura.

L’app è scaricabile sia per Android che per Apple, ha una sezione “info utili”, con i link alle aree più importanti del sito (orari uffici, albo pretorio, appuntamenti on-line con i tecnici…); una per la “protezione civile”, con le allerte meteo, i numeri utili da poter chiamare direttamente; le “notizie” riprese dall’analoga sezione del sito; il “calendario degli eventi”; la sezione “rifiuti”, con i calendari della raccolta differenziata porta a porta, il glossario, i contatti per il ritiro degli ingombranti, i punti di raccolta sul territorio.

Nella sezione “mappe” si trovano i principali punti di interesse (le aree di attesa e ricovero per eventi di protezione civile, i Carabinieri, la biblioteca, farmacie, poste ecc…), con la possibilità di navigare sulla mappa per avere le indicazioni per raggiungerle.

Rimangono valide le altre modalità per presentare le segnalazioni: sul portale all’indirizzo segnalazioni.comune.calenzano.fi.it e di persona allo Sportello del Cittadino.



HTML 5
CSS 3