Nuovi arredi scolastici grazie a UE e MIUR

L'acquisto dei nuovi arredi è stato finanziato con Risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale in collaborazione con il MIUR.

Il Comune di Calenzano, in seguito all'emergenza sanitaria da Covid-19, ha acquistato per tutte le scuole primarie e per la scuola secondaria di primo grado del territorio, dei nuovi arredi: armadi portazaino, posizionati nei corridoi per permettere a tutti gli alunni di riporre i propri oggetti personali in sicurezza fuori dalle aule, e alcune sedie collaborative per permettere la creazione eventuale di piccoli gruppi di alunni separati dal gruppo sezione.

In particolare, sono stati acquistati 171 casellari portazaino a nove vani e 72 sedie collaborative; gli arredi sono stati posizionati nella scuola secondaria di primo grado e nelle scuole primarie "A. Frank", "Don Milani" e "C. Marchesi".

L'acquisto di tali arredi è stato finanziato con risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale in collaborazione con il MIUR. Le risorse del FESR destinate all'acquisto degli arredi sono pari a € 89.999,10

arredi scuola