Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Piantiamolo! Dona il tuo albero per Calenzano.

Pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse a partecipare al progetto di forestazione su aree pubbliche. Domande entro le ore 10 del 30/11/2020

“Piantiamolo! Il tuo albero per Calenzano”. È il progetto approvato dalla Giunta (delibera 79/2020) per consentire a cittadini e associazioni di donare alberi da piantare nelle aree verdi urbane.

L’Amministrazione ha individuato le specie botaniche che possono essere piantate in determinate aree verdi : Le Croci, verde pubblico in via Ventrone, potrà ospitare fino a 22 esemplari; Legri, parco della Rimembranza, fino a 28 esemplari; Carraia, verde pubblico in via Lama, fino a 53 esemplari; Calenzano, giardini via Breddo, via Faggi, fino a 147 esemplari; Parco Nome di Gesù, fino a 25 esemplari; Settimello, verde pubblico via Sarti, Tragliafraschi, fino a 109 esemplari.

Le associazioni di volontariato senza finalità di lucro operanti sul territorio potranno piantare direttamente gli alberi con i loro volontari, dopo aver partecipato al bando. Le piante dovranno essere messe a dimora entro la fine di marzo 2021, quando le condizioni meteo sono ottimali, oppure possono essere previsti nuovi interventi per l'autunno 2021.

Bando e modulo

I soggetti interessati dovranno far pervenire le domande, entro le ore 10 del 30/11/2020, tramite PEC all’indirizzo calenzano.protocollo@postacert.toscana.it o consegnandole a mano presso l’ufficio protocollo situato in piazza Gramsci 11.

Le modalità di partecipazione dei cittadini non sono state ancora pubblicate ma avverranno tramite il versamento di una donazione: sarà quindi il comune in questo caso a mettere  le piante.



HTML 5
CSS 3