Regione e UE contribuiscono a finanziare la riqualificazione della ciclabile in via Pratignone

Regione Toscana e Unione Europea contribuiscono a finanziare la riqualificazione della pista per mobilità ciclabile in via Pratignone.

Il Comune di Calenzano è  beneficiario di un co-finanziamento, del Programma operativo regionale (PorFondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 2014-2020, con il quale verrà attuata la riqualificazione della pista per mobilità ciclabile in via Pratignone.

L'intervento è finalizzato allo sviluppo e alla diffusione della mobilità alternativa in ambito urbano ovvero al miglioramento del collegamento tra più ambiti urbani di interesse strategico, mediante una rete di viabilità ciclabile che, organicamente alla rete infrastrutturale esistente, consenta la connessione tra aree di interesse locale e zone di interesse ambientale, paesaggistico e culturale.

Il progetto risponde alla necessità di riqualificare la pista ciclabile lungo via di Pratignone di collegamento tra la stazione ferroviaria di Pratignone ed il comune di Campi Bisenzio oltre che con la futura "Ciclovia del Sole Verona-Firenze" in corso di realizzazione.

Costo totale dell'intervento: € 142.000,00. Contributo concesso:  € 113.200,00

loghi regioneUE