Sportello psicologico a distanza

Un sostegno importante in un periodo di emergenza e isolamento sociale. Il servizio è gratuito.

Sportello psicologico Associazione Sale in Zucca / Comune /Società della Salute/Scuola di specializzazione in psicoterapia psicoanalitica

Servizio già aperto rimane attivo in modalità agile: non di persona ma per telefono o altri mezzi a distanza. Il servizio è gratuito.

Lo sportello, rivolto a tutti i cittadini che ne hanno necessità, intende fornire un servizio di ascolto e di valutazione delle cause di tutti quei disagi, che si possono manifestare a livello individuale o familiare, nei figli e nei genitori, nei contesti di vita quotidiana e quelli derivati dall’isolamento sociale, dal lutto, dalla paura.

Per attivare lo sportello psicologico a distanza, basta inviare un’email a sportello@saleinzuccaonlus.com, con i propri dati. Sarete ricontattati dal Dottor Lorenzo Gambacorta, psicologo specializzando in Psicoterapia Psicoanalitica, per fissare un colloquio che potrà svolgersi per via telematica: skype, internet, videochiamata, telefono.

Lo sportello è attivo su prenotazione il venerdì dalle ore 17 alle 19.30.

Tutor del Progetto è la Dott.ssa Cristina Pratesi, Psicologa-Psicoterapeuta, già Responsabile SOS SMIA 6/7 ASL 10 Firenze, zona Nord Ovest e Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica AFPP.

Sportello di Regione Toscana

E' stato attivato anche un servizio di supporto psicologico alla popolazione in questo momento di particolare criticità da parte della Protezione Civile regionale in coordinamento con il Sistema sanitario della Regione Toscana.

Il supporto psicologico è un servizio erogato da psicologi professionisti altamente preparati per operare a sostegno delle persone in difficoltà nelle emergenze di particolare rilevanza.

Ecco i numeri da chiamare: 800.909685 (da fisso) e 055.4382530 (da cellulare). Il servizio è svolto dalle 9 alle 19 tutti i giorni. Maggiori info