Suolo pubblico gratis per negozi, bar e ristoranti

In attesa di conoscere la data esatta di riapertura delle attività commerciali e di somministrazione di bevande e alimenti, il Comune ha previsto la concessione gratuita del suolo pubblico per favorire la disposizione di tavolini all’aperto, dove sarà più facile garantire le misure di sicurezza.

Fino al 31 ottobre negozi, bar, ristoranti, pasticcerie, gelaterie e pizzerie a taglio potranno richiedere la concessione del suolo pubblico in deroga al pagamento della TOSAP. Potranno così occupare le aree pubbliche disponibili, in prossimità dei propri locali, anche occupando posti auto, dove la disposizione della strada lo consente.

Si precisa che le "richieste di parere preliminare", corredate da idonea documentazione tecnica e grafica atta ad individuare con chiarezza l'area che si chiede di occupare e gli arredi che si intendono allestire allo scopo, devono essere redatte su carta libera e trasmesse esclusivamente alla casella PEC dello Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Calenzano - calenzano.suap@postacert.toscana.it