Telegram, attivo il canale sulla mobilità di area metropolitana fiorentina

Notizie su trasporto pubblico extraurbano e urbano di area metropolitana, cantieristica sui principali assi viari metropolitani, principali provvedimenti dei Comuni dell’area metropolitana.

La Città metropolitana di Firenze ha scelto di informare cittadini e cittadine tramite il canale Telegram ufficiale chiamato “Muoversi nella Città metropolitana di Firenze”, raggiungibile – dopo aver scaricato la app Telegram su smartphone o computer –  cercando @muoversiafirenze e cliccando su “Unisciti” opppure all’indirizzo t.me/muoversiafirenze (con Telegram gli utenti non sono chiamati a scambiare il proprio numero di telefono neppure con chi amministra i canali informativi).

Nel nuovo canale vengono diffuse notizie relative al trasporto pubblico locale extraurbano e urbano di area metropolitana, alla cantieristica sui principali assi viari metropolitani (FiPiLi e SR429, solo per citarne alcuni) e ai principali provvedimenti provenienti dai Comuni dell’area metro sul veicole sharing. Le informazioni vengono tratte dalle principali fonti istituzionali ufficiali legate alla Città metropolitana di Firenze.
Le notizie avranno, di volta in volta, una veste grafica facilmente individuabile, con specifiche immagini che contraddistinguono le diverse zone del territorio (ricercabili anche tramite gli hashtag #Chianti, #Valdisieve, #Valdarno, #EmpoleseValdelsa, #Mugello, #altoMugello, #Firenze, #Piana, #FirenzeMetropolitana, #FiPiLi) i mezzi di trasporto o il contesto di mobilità (#extraurbani, #autobus, #tramviaFI, #treni, #scuola, #pendolari).
Il canale sarà particolarmente prezioso anche nel momento della ripresa della scuola, nel mese di settembre, come strumento per informare famiglie, studenti e studentesse delle eventuali variazioni al trasporto pubblico locale di area metropolitana.