Un piatto pieno di... gentilezza!

Calenzano partecipa alla 5ª edizione della Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza che si svolgerà dal 20 al 23 Settembre 2020.

L'assessorato alla gentilezza del Comune di Calenzano ha aderito alla proposta dell'Associazione di Promozione Sociale Cor et Amor di partecipare alla 5ª edizione della Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza che si svolgerà dal 20 al 23 Settembre 2020.

Il titolo di quest’anno è UN PIATTO PIENO DI…GENTILEZZA.

Chiediamo a tutti i bambini di Calenzano di realizzare un disegno sulla metafora del cibo perché pensiamo rappresenti efficacemente i concetti di condivisione e apertura verso l'Altro che sono componenti essenziali dell'essere gentile.

Non esiste una ricetta universale della gentilezza, ciascuno può avere o inventare la propria; vogliamo invitare i bambini (dai 3 ai 10 anni) ad immaginare cosa rappresenta per loro la gentilezza e a metterlo su un piatto. Può non essere cibo, ma qualsiasi cosa evochi per loro la parola gentilezza.

Scarica il format del piatto e disegna ciò che secondo te rappresenta meglio una delle seguenti portate del Menù della Gentilezza (non deve necessariamente essere una pietanza):

• ANTIPASTO la generosità
  • PRIMO l'attenzione
  • SECONDO la fiducia
  • CONTORNO la bellezza
  • DESSERT la collaborazione

Invia il tuo disegno, con il  tuo nome e il titolo,  entro il 20 settembre 2020:

1. per e-mail al seguente indirizzo: gentilezzaepariopportunita@comune.calenzano.fi.it
  2. oppure con un messaggio alla seguente pagina web: facebook.com/calenzanoeventi/

Dal 20 al 23 settembre 2020 i lavori inviati verranno inseriti e pubblicati sul sito istituzionale e sulle pagine facebook del Comune, oltre che sul sito www.igiochidellagentilezza.it

Avviso ai genitori: sui disegni non deve esserci nessuna immagine dei bambini ma solo i loro disegni...