Appuntamenti on-line con i tecnici ed il personale del Comune

AVVISO del 27/10/2020. In considerazione del protrarsi dell'emergenza sanitaria, viste inoltre le disposizioni contenute nel nuovo DPCM del 24/10/2020, si invitano gli utenti a prediligere colloqui telefonici, anziché in sede,  prenotati con la stessa modalità attuale (se necessario,  può essere inoltrata preventivamente e in via informale,  documentazione ai fini dello svolgimento del colloquio). Nel caso di insostituibile e necessario colloquio in presenza, l'accesso è comunque consentito AD UNA SOLA PERSONA, obbligatoriamente dotata di mascherina.

I tecnici ed il personale amministrativo di alcuni uffici comunali ricevono il pubblico su appuntamento da prenotare on-line. Di seguito sono indicate le modalità e l'elenco degli uffici che effettuano questo servizio. Resta comunque attiva la modalità di prenotazione telefonica o per e-mail.

1. All'appuntamento dovrà presentarsi una sola persona.

2. Se fosse necessaria la presenza di più persone (tecnici o privati cittadini) lo si deve far presente poiché devono essere prenotati locali idonei al numero delle persone.

3. Si richiede la massima puntualità per ottimizzare i tempi.

4. Tutti coloro che accedono agli uffici dovranno essere muniti dei dispositivi di protezione individuale e rispettare le norme sul distanziamento sociale.

Servizio Edilizia

I tecnici del servizio ricevono solo su appuntamento il martedì pomeriggio ed il venerdì mattina.

L'architetto Maurizio Bresci il martedì svolge i propri appuntamenti solo telefonicamente (non in presenza).

L’appuntamento deve essere fissato, esclusivamente, con il tecnico istruttore del procedimento da presentare, a questo link:

Competenze del personale:

• Geom. Massimo Gensini (responsabile del servizio edilizia privata): Segnalazione Certificata Inizio Attività (SCIA).
  • Arch. Maurizio Bresci: Richiesta di autorizzazione paesaggistica; Comunicazione inizio lavori (CIL); Comunicazione inizio lavori asseverata (CILA); Condoni di cui alle leggi 47/85, 724/94 e 53/04.
  • Arch. Silvia Ciucchi: Richiesta permesso di costruire; Sanatorie edilizie.
  • Geom. Simona Breschi: Illeciti edilizi; Attestazioni di agibilità.

Servizio Urbanistica

Il personale del servizio riceve il pubblico su appuntamento il venerdì mattina.

Competenze del personale

• Arch. Alessandra Guidotti:  Urbanistica e Piano Operativo Comunale.

Servizio Ambiente e SIT

Il personale del servizio riceve il pubblico su appuntamento nei giorni di martedì pomeriggio e venerdì mattina.

Competenze del personale

• Jessica Leonardi:  bonifica dei siti inquinati; piani di investigazione previsti dal piano provinciale dei rifiuti speciali - sezione bonifiche; inquinamento ed impatto acustico; piano comunale di classificazione acustica; scarici idrici fuori fognatura; inquinamento elettromagnetico; piano per la telefonia mobile; sistema informativo territoriale (SIT)

Servizio Igiene Urbana

Competenze del personale

• Marco Niccoli: certificazione ambientale; igiene urbana; qualità dell'aria - emissioni in atmosfera; gestione canoni minerari; gestione siti inquinati amianto; coordinamento tecnico-amministrativo servizi in gestione ad Alia ed altri soggetti esterni per i rifiuti.

Servizio Verde pubblico

Il personale del servizio riceve il pubblico su appuntamento, in modalità telefonica, nei giorni di martedì pomeriggio e venerdì mattina.
L’appuntamento si prenota con le seguenti modalità:

Nella prenotazione si deve  indicare il proprio numero di telefono e l'ora, sarete ricontattati direttamente dal personale dell'ufficio.

Competenze del personale

• Stefano Paoletti e Giulia Stefani: Verde pubblico; Parchi e aree naturali protette.
  • Marida Palazzeschi:  Disinfestazione e derattizzazione su aree pubbliche; Veterinaria; Fontanelli.

Servizio Viabilità

Il servizio Viabilità e Manutenzione strade urbane  riceve il pubblico su appuntamento nei giorni di martedì pomeriggio e venerdì mattina.

Servizio Tributi

Il personale del servizio riceve il pubblico su appuntamento nei giorni di martedì pomeriggio, mercoledì e venerdì mattina. L’appuntamento si prenota con le seguenti modalità:

Competenze del personale

• Rossana Bandini:  Tributi (Imposta Municipale Propria - I.Mu.P.)
  • Lara Rinieri: Tributi (Imposta Municipale Propria - I.Mu.P.)
Ultimo aggiornamento 27/10/2020