Condizioni di utilizzo, informazioni generali, diritto d'autore, responsabilità

Titolare del sito è il Comune di Calenzano.

L'accesso alle pagine web e l'utilizzo dei servizi ivi offerti implica, per l'utente, l’obbligo di rispettare le seguenti condizioni d'uso che potranno essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso dall'Ufficio competente sulla base del proprio insindacabile intendimento, discrezionalità e/o per esigenze gestionali e/o per esigenze amministrative.

In caso di modifica delle presenti condizioni di utilizzo, l’utente che decida di beneficiare dei servizi o delle notizie presenti sul sito si obbliga ad adeguarsi incondizionatamente alle modifiche stesse.

Diritto d'autore sui contenuti del sito

I contenuti del sito (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: testi, immagini, disegni, fotografie) sono di proprietà o in uso al Comune di Calenzano.

Tali contenuti e i conseguenti diritti sono protetti e garantiti dalla Legge 22 aprile 1941 n. 633, legge a tutela del diritto d’autore.

L’utilizzo delle informazioni, i testi, le immagini, le fotografie è circoscritto alle finalità degli stessi e non possono essere riprodotti, copiati, venduti o in altro modo commercializzati, in tutto o in parte, senza previa autorizzazione e comunque sempre citando la relativa fonte.

Qualora specifico materiale rechi la dizione "DIVIETO DI RIPRODUZIONE" l’utente che intenda utilizzare il materiale dovrà richiedere espressa autorizzazione all'Ufficio Relazioni con il Pubblico inviando un messaggio a urp@comune.calenzano.fi.it.

Gli atti ufficiali dello Stato Italiano nonché quelli delle Pubbliche Amministrazioni dello Stato sono liberi da qualsiasi vincolo inerente al diritto d’autore per cui il loro utilizzo per qualsiasi scopo è libero e incondizionato.

Nel caso in cui l’utente voglia utilizzare a qualsiasi scopo materiale di terzi pubblicato sul sito, qualora sia indicato il titolare dei diritti, può rivolgersi direttamente allo stesso di cui sono comunque fatti salvi i diritti d’autore.

Informazioni presenti sul sito

Per quanto concerne il materiale informativo presente sul sito, il Comune di Calenzano manifestando il chiaro intento di offrire sempre e comunque un’informazione precisa, dettagliata, esauriente oltrechè aggiornata, declina ogni responsabilità in relazione a danni o pregiudizi causati da eventuali errori o inesattezze presenti nel materiale inserito sul sito.

L’utente è pregato di verificare con estrema cura l’idoneità delle informazioni e di valutarne la concreta validità per il soddisfacimento delle proprie esigenze e bisogni.

In particolare, le informazioni offerte attraverso le pagine del sito non possono costituire parere di tipo alcun tipo, né possono essere considerati consulenziali rispetto alla problematica trattata.

L’utente, nel caso in cui riscontri errori o inesattezze nei testi pubblicati è pregato di segnalarli all'Ufficio Relazioni con il Pubblico inviando un messaggio a urp@comune.calenzano.fi.it.

Testi ufficiali/normative

I documenti ufficiali dello Stato o delle Pubbliche Amministrazioni dello Stato pubblicati possono contenere errori di trascrizione.

A tal fine, pertanto, per gli utenti fanno fede unicamente i testi della legislazione di Stato, delle Regioni o dell'Unione Europea pubblicati nelle edizioni cartacee della Gazzetta Ufficiale Italiana, del B.U.R.T. (Bollettino Ufficiale Regione Toscana) della G.U.C.E. (Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea), gli atti pubblicati presso l’Albo Pretorio e gli atti ufficiali come rilasciati dal Comune, in copia conforme formato cartaceo.